Lavoro e Formazione partecipa a Smau 2009

22/ott/2009 10.10.16 Ida Andreoli Contatta l'autore

C’è anche Lavoro e Formazione alla 46esima Esposizione di Information & Communications Technology che è partita ieri a Milano. L’appuntamento con chi offre e chi cerca lavoro è al padiglione 4, stand C61.

Rende, 22 ottobre 2009 - E' partito ieri Smau Milano 2009, la 46esima Esposizione di Information & Communications Technology, alla quale Lavoro e Formazione prende parte. Per tre giorni anche l’azienda titolare del portale www.lavoroeformazione.it espone nel quartiere cittadino di Fieramilanocity, dove in 50mila tra decisori aziendali, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni e professionisti dell’ICT s’incontrano per cogliere i benefici delle tecnologie moderne e incontrare i protagonisti del comparto. Duecento workshop e convegni gratuiti a cura dei più autorevoli docenti e analisti, cinquecento aziende partecipanti in 40mila metri quadri suddivisi in nove aree espositive: questi i numeri dell’edizione 2009 di Smau.

Sotto i riflettori della grande Esposizione milanese c’è anche Lavoro e Formazione, mediapartner di Smau Business, il circuito di eventi dedicato all’ICT ed all’innovazione. Le migliaia di visitatori che ad ogni edizione affollano i padiglioni milanesi possono scoprire, presso il suo stand, le moltissime opportunità di lavoro, formazione, promozione e occupazione che ogni giorno l’azienda calabrese mette a disposizione degli utenti tramite il portale www.lavoroeformazione.it. Un originale sistema che integra il mondo del lavoro con quello della formazione, il mondo dell’università con quello degli enti e delle associazioni permette a chi cerca occupazione di avere una visuale d’insieme delle reali possibilità lavorative, formative e occupazionali attuali, e consente a chi offre lavoro di raggiungere un esteso bacino d’utenza.

Lavoro e Formazione presenterà inoltre al pubblico le sue ultime creature: i nuovi portali www.elencodiplomati.com e www.elencolaureati.com. I due siti - l’uno pensato per i diplomati, l’altro per i laureati - raccolgono i curricula vitae che gli utenti inseriscono gratuitamente, mostrandoli alle aziende italiane ed estere che cercano personale. In questo modo, persone e aziende possono incontrarsi facilmente, come in una piazza comune. Le aziende infatti trovano velocemente le figure professionali di cui hanno bisogno: basta effettuare una ricerca - all’interno di un database altamente profilato - in base ai requisiti richiesti per visualizzare tutti i candidati che ne sono in possesso. Anche i candidati, d’altro canto, hanno compito facile: per farsi trovare dalle aziende che cercano personale è sufficiente registrarsi al portale.

Lavoro e Formazione vi aspetta a Smau, padiglione 4, stand C61.

SMAU

Smau, quest'anno alla sua 46a edizione, si propone quale luogo privilegiato di incontro tra fornitori di soluzioni ICT e imprese e pubbliche amministrazioni che le utilizzano e come piattaforma ideale dove approfondire i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. I visitatori di Smau appartengono per metà a imprese e pubbliche amministrazioni e per un'altra metà sono rappresentati da operatori del settore ICT (canale).

Sito ufficiale: http://www.smau.it/

DOVE E QUANDO

Smau si svolge da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre a Milano, presso i padiglioni di Fieramilanocity.

IL CONTRIBUTO DI LAVORO E FORMAZIONE

L’azienda calabrese Lavoro e Formazione presenterà all’utenza le opportunità di lavoro, formazione, promozione e occupazione che ogni giorno offre tramite il suo portale www.lavoroeformazione.it. Inoltre presenterà i due nuovi siti www.elencodiplomati.com e www.elencolaureati.com, che si propongono di creare un filo diretto tra le aziende e quanti sono in cerca d’occupazione raccogliendo i curricula vitae che gli utenti inseriscono gratuitamente e mostrandoli con un sistema rapido ed efficace a tutte le aziende italiane ed estere che cercano personale.

A proposito di Lavoro e Formazione

Lavoro e Formazione è un Gruppo - con sede in Calabria - che opera nel settore della formazione, del lavoro e del non profit dal 1996. Il portale www.lavoroeformazione.it - creato all’inizio del 2007 - unisce lavoro, formazione, aziende, franchising, università, editoria, eventi, non profit in un’unica modalità di accesso semplice e immediata.

CONTATTA LA REDAZIONE

Maria Francesca Calvano