Traduzioni per il Web allo IAB Forum

29/ott/2009 14.09.38 Agostini Associati Contatta l'autore

Agostini Associati allo IAB Forum 2009 presenta un nuovo strumento di comunicazione interattiva: il servizio di traduzioni per il Web Marketing.

Milano, 3-4 novembre 2009 Agostini Associati, società leader di traduzioni, localizzazioni e interpretariato, specializzata nei servizi di traduzione in 60 lingue, è presente all’edizione del prossimo IAB Forum 09 (stand 48) , l`evento più importante per la comunicazione interattiva ed il web marketing, dove presenterà un innovativo servizio di traduzioni per il web.

Agostini Associati, oltre a formare i traduttori al “web writing”, ha introdotto una novità: un servizio specifico per le traduzioni di Siti Internet multilingue, finalizzato a creare le basi per il SEO (ottimizzazione naturale sui motori di ricerca).

La Traduzione Web è l`evoluzione del servizio base con un occhio ai motori di ricerca e Internet è uno strumento che richiede un linguaggio adatto al modo in cui gli utenti fruiscono dei contenuti (“web writing”).

Pertanto, oltre alla traduzione del testo della pagina web (< body text>) in lingua straniera, è spesso necessario localizzare in lingua anche altri elementi della pagina che sono rilevanti per i motori di ricerca (es. Title, Description e Keyword che si trovano all’interno del codice html).

Il servizio è l’ideale per i siti che nella lingua sorgente (quella da cui si parte) hanno fatto un lavoro di ottimizzazione naturale.

Per velocizzare i tempi del mercato, il servizio permette di tradurre le pagine del Sito Web direttamente sul codice HTML oppure caricarli direttamente sul CMS del cliente. E’ disponibile infine il “testing - revisione” della versione finale caricata sul web (ciò serve soprattutto per lingue come arabo, russo, cinese e giapponese che vanno controllate dal madrelingua).

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.agostiniassociati.it, chiamate il Servizio Clienti allo 02-336633.1 o il nostro Ufficio Stampa al 347 2626681.