Franchising&Trade, da www.lavoroeformazione.it una tavola rotonda di successo

03/nov/2009 10.51.25 Ida Andreoli Contatta l'autore

Partecipata ed interessante si è rivelata la tavola rotonda su come avviare un franchising organizzata e tenuta da Lavoro e Formazione al Salone del Franchsing di Milano.

Rende, 30 ottobre 2009 - Grande successo, sia in termini di presenze sia in fatto d’interesse, per la tavola rotonda che ha aperto il ciclo di lezioni della Scuola di Franchising, durante la 24esima edizione di Franchising & Trade, l’evento organizzato da Fiera Milano Expocts che si è chiuso lo scorso 26 ottobre.

A curare l’apprezzata iniziativa è stata l’azienda calabrese Lavoro e Formazione, titolare del portale www.lavoroeformazione.it, che unisce lavoro, formazione, università, enti e associazioni in un unico sito.

Oltre 150 persone hanno preso parte alla tavola rotonda nella mattinata del 24 ottobre, mostrando tra l’altro vivo interesse per gli argomenti affrontati, vertenti intorno al tema: “Come avviare un franchising di successo: cosa fare e cosa no”.

Interpretando i dubbi più diffusi tra coloro che intendono aprire un’attività in franchising, il moderatore Antonio Andreoli, amministratore unico di Lavoro e Formazione, ha chiesto ai relatori di rispondere alle domande più frequenti e affrontare i punti di maggiore difficoltà per chi vuole mettersi in proprio. Le personalità intervenute, tra i maggiori esperti nel settore, hanno quindi offerto al pubblico in sala tutte le notizie necessarie per compiere con sicurezza il primo passo nel mondo del franchising.

Giacomo de Gennaro, consulente per RDS, società specializzata nella consulenza in marketing distributivo e retail strategy, ha fornito le informazioni fondamentali per mettersi in proprio, in una prospettiva di formazione e orientamento.

Antongiulio Viscione, amministratore delegato della società di consulenza di franchising Quadrante Srl, ha invece tracciato un excursus sull’andamento e il peso percentuale sul mercato dei diversi settori del franchising.

Raffaella Còndina dello Studio Condina & Associati si è soffermata infine sia su aspetti formativi, sia su temi di carattere finanziario, come i finanziamenti al franchising. Un ruolo attivo e partecipativo ha rivestito il folto pubblico presente, che ha posto domande direttamente ai relatori.

Ma le opportunità d’orientamento nel settore del franchising non si esauriscono con l’evento milanese. Forniscono infatti agli interessati un ulteriore supporto informativo le lezioni della Scuola di franchising, che Lavoro e Formazione mette a disposizione sul suo portale e che si possono consultare on line o scaricare in formato PDF al link: http://www.lavoroeformazione.it/franchising/franchising-scuola.asp.

FRANCHISING&TRADE

Franchising&Trade è il Salone Internazionale del Franchising e del Commercio che si tiene a Milano, giunto quest’anno alla 24esima edizione. Sito ufficiale: http://www.franchising.fieramilanoexpocts.it/?id=MS16LXotaXRh

DOVE E QUANDO

Franchising&Trade si è tenuto a Milano dal 23 al 26 ottobre, presso i padiglioni di Fieramilanocity. La tavola rotonda ha avuto luogo giorno 24 ottobre.

L’EVENTO

L’azienda calabrese Lavoro e Formazione ha organizzato e tenuto una tavola rotonda sul tema: “Come avviare un franchising di successo: cosa fare e cosa no”, dedicata a chi ha deciso – o sta pensando – di mettersi in proprio col franchising.

Lavoro e Formazione: http://www.lavoroeformazione.it

Franchising&Trade: http://www.franchising.fieramilanoexpocts.it/?id=MS16LXotaXRh

Scuola di Franchising: http://www.lavoroeformazione.it/franchising/franchising-scuola.asp

A proposito di Lavoro e Formazione

Lavoro e Formazione è un Gruppo - con sede in Calabria - che opera nel settore della formazione, del lavoro e del non profit dal 1996. Il portale www.lavoroeformazione.it - creato all’inizio del 2007 - unisce lavoro, formazione, aziende, franchising, università, editoria, eventi, non profit in un’unica modalità di accesso semplice e immediata.

CONTATTA LA REDAZIONE

Maria Francesca Calvano