Dalla partnership tra stilisti e produttori nascono nuove collezioni per la distribuzione organizzata I saloni INTERSELECTION e FATEX diventano vettori per avvicinare stilisti, produttori e distributori premiando creatività, nuovi marchi e prezzi competitivi La Grande Distribuzione ha ben compreso che i suoi clienti sono interessati alla Moda e che sono alla ricerca di prodotti originali, non caratterizzati soltanto dal prezzo basso ma anche da nuove idee creative.

19/nov/2009 10.09.41 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Per rispondere a questa esigenza, i saloni professionali cambiano e le loro funzioni si allargano. Questo è almeno la scelta di Eurovet, organizzatore francese di saloni di primissima importanza come il Salone International de la Lingerie, Interselection, Tissu Premier o Fatex che ha lanciato un nuovo servizio per mettere in contatto tutto l’anno i creatori e i produttori con il mondo della Distribuzione.
Eurovet organizza nell’ambito di Intersélection e Fatex, incontri tra produttori e stilisti per favorire l’avvio di una piattaforma di collezioni specialmente pensate per la Grande Distribuzione.
Favorire la nascita di queste nuove “coppie” porta vantaggi per tutti: le aziende possono sfruttare le loro capacità di produzione e il loro know-how per produrre medie serie di prodotti più creativi; gli stilisti possono far produrre le loro creazioni con volumi industriali che garantiscono prezzi competitivi.

Eurovet seleziona gli stilisti che partecipano a questi incontri secondo criteri che privilegiano l’esperienza nella creazione di nuovi concetti, riflessioni su un linguaggio nuovo, portatore di forte potenziale commerciale e desideroso di affrontare nuovi canali di distribuzione.

Questa iniziativa seduce i produttori più dinamici, in particolare quelli che provengono del bacino del Mediterraneo dove già sono già nate due partnership che daranno vita a collezioni che verranno presentate nei prossimi saloni INTERSELECTION e FATEX.

KATHERINE PRADEAU e TFCE GROUPE danno vita al marchio : I PARIGINI NOMADI

Un eleganza parigina cosmopolita: amalgama di cultura, miscela di buon gusto e di imprevedibilità con sbiechi, merletti, nastri di satin...

La produzione è realizzata da TFCE, un gruppo tessile integrato tunisino (filatura, tintura, lavorazione a maglia, confezione a maglia e confezione a trama e ordito) specializzato nello studio, produzione e commercializzazione di articoli di pronto moda femminile. Il gruppo ha realizzato nel corso del 2008 circa 6 milioni di pezzi in oltre 1.200 modelli differenti.

Haythem Chérif, hcherif@dixitwoman.com, 00216.7177.7357

LES MAJESTEES VERDE by ULTRAMAILLE

Les Majestées Verde presenta una collezione Primavera/Estate 2010 di piccoli top e accessori per la donna e la prima infanza interamente lavorati a maglia con filati in cotone biologico. I tessuti di cotone si mescolano con la purezza del lino in uno stile “minimalista glamour” o “chic nomade”. Il marchio MAJESTEES VERDE è impegnato, dalla sua creazione, in varie iniziative a favore dell’ambiente.

ULTRAMAILLE
è un’azienda tessile situata nel Zona Franca di Antananarivo, la capitale del Madagascar. I suoi prodotti sono commercializzati dalla filiale Two Islands Ltd, installata a Mauritius. Specializzata nella produzione di abiti in maglia, lavorati a maglia su telai rettilinei o a uncinetto, la sua capacità di produzione è di 400.000 pezzi l’anno (donna, uomo, bambino/corredino per neonati e accessori).

TILMANN WROBEL e JABEGA GROUP lanciano il marchio : NADEL & PEN

Per la sua prima collezione, NADEL & PEN presenta sei modelli di jeans, in diversi materiali e scoloriture. Denim Stretch, rigido e vintage; scoloriture “dirty”, “dark used” e “brut”.
Ma è soprattutto all’interno dei pezzi che si trova l’innovazione fondamentale del marchio... con il concetto “Read Inside”: dei messaggi stampa all’interno dei jeans...da scoprire.

JABEGA GROUP
è un’azienda tessile di 500 persone con uno stabilimento di 8.000 m2, dotato di un ufficio di Ricerca & Sviluppo. Realizza lavorazioni di tintura integrata e scoloritura con trattamenti speciali.

Zona industriale al Majd lotto 791-792 Laouma-Tangeri - Marocco - SARL a capitale sociale di 2.000.000 DH creata nel 2003.

Contatto stampa in Italia:

NUOVO INDIRIZZO
Agenzia Stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia