Digital Events - engaging your audience

Digital Events - engaging your audience Nasce la divisione eventi di Marketing Multimedia: tre ambiti di attività per un servizio full optional Da oltre 15 anni Marketing Multimedia supporta le aziende per l'organizzazione e la gestione di meeting aziendali, convention, conferenze stampa, manifestazioni fieristiche, road show ed eventi itineranti.

20/nov/2009 09.53.51 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Da oltre 15 anni Marketing Multimedia supporta le aziende per l’organizzazione e la gestione di meeting aziendali, convention, conferenze stampa, manifestazioni fieristiche, road show ed eventi itineranti.

In occasione di Iab Forum Milano 2009 MMM ha ufficialmente presentato Digital Events, la nuova divisione guidata da Cristina Ferrarini dotata di un team interamente dedicato all’ideazione e allo sviluppo di eventi.

Grazie al know-how sviluppato ed a partnership consolidate, Digital Events è in grado di progettare, realizzare e coordinare tutto il mix di aspetti creativi, tecnici e logistici necessari a soddisfare ogni tipo di esigenza aziendale. Punto di forza della nuova divisione è quello di saper sfruttare ed integrare le opportunità della tecnologia a supporto degli eventi, al fine di creare un’esperienza unica in grado di coinvolgere a 360° il pubblico.

Inoltre negli ultimi anni l’Agenzia si è distinta nel settore degli eventi grazie ad un’innovativa formula, che prevede la condivisione del rischio con i propri clienti: Digital Events investe sulla manifestazione per assicurarne la buona riuscita e creare un circolo virtuoso di numeri e pubblico.

Digital Events opera in tre diverse macroaree di attività, per offrire ai propri clienti una gamma completa di servizi.

1. Produzioni digitali: racchiude tutte le attività di ideazione e sviluppo di supporti di comunicazione digitale come: presentazioni in flash ad alta definizione su supporto blu-ray, CD, DVD/rom interattivi e creazione, regia, post-produzione di video.
2. Speech support: prevede lo studio e la realizzazione di scenografie multimediali, animazioni in computer-grafica, sigle e presentazioni in tecnologia Flash o PowerPoint, a supporto di eventi quali convegni istituzionali, conferenze stampa, workshop e meeting.
3. Organizzazione eventi: comprende, infine, la gestione di tutte le attività di realizzazione di un evento: dall’ideazione del concept, alla pianificazione e al coordinamento di tutte le attività, con supervisione e controllo di timing e budget.

La scelta di presentare la nuova divisione al pubblico in occasione di IAB Forum Milano 2009, consacra la lunga collaborazione di IAB Italia con Marketing Multimedia, che dal 2004 supporta l’Associazione in tutte le fasi dell’evento, gestendo e coordinando con successo il più autorevole convegno italiano sul tema della comunicazione interattiva.

Ufficio stampa DigitalEvents
Valentina Usellini