Carte cobranded con JastFin

11/dic/2009 17.04.22 Promoplus Contatta l'autore

Hai un'azienda? Vendi prodotti che possono essere acquistati presso un punto vendita oppure online? Se è così, e se pensi che una carta di credito personalizzata possa aiutarti e supportarti nella tua strategia di brand e di fidelizzazione e possa aiutare i tuoi clienti ad avere vantaggi, premi e sconti, allora le carte co-branded sono quello che fa per te.

Cosa sono? Le carte di credito cobranded hanno normalmente le stesse funzioni di una carta di credito classica o di una carta di credito revolving, e dipendono dalle condizioni decise dall'istituto di credito emittente e dall'azienda partner. Letteralmente, co-branded significa "con un marchio (brand) condiviso". Sulla carta, infatti, troverete il marchio della banca e/o del circuito di carte di credito che ha emesso la carta stessa assieme al marchio dell'azienda partner.

A chi possono servire? Possono servire alle aziende di moltissimi settori: supermercati, grande distribuzione in generale, squadre di calcio, pallavolo, basket...., compagnie aeree, noleggio automobili, case automobilistiche, compagnie telefoniche, ordini professionali....Non c'è limite - o quasi - ai settori aziendali che possono trarre beneficio dallo strumento delle carte co-branded.

Quali vantaggi? I vantaggi per le aziende sono - come accennato prima - di fidelizzare la propria clientela offrendole uno strumento fortemente personalizzato dal punto di vista grafico e che consente di utilizzare sconti, riduzioni, convenzioni, accumulo di punti per premi. In sintesi, i clienti che usano le vostre carte di credito a marchio sono clienti che si identificano fortemente nel vostro brand e che più probabilmente useranno o acquisteranno i vostri servizi e prodotti. Secondo una ricerca condotta da KRC Research per conto di MasterCard sulle attitudini dei consumatori europei verso le carte di credito co-branded, emerge che il 65% dei consumatori italiani vorrebbe una carta che offrisse sconti immediati sugli acquisti effettuati presso la catena commerciale con cui è emessa, mentre il 61% ammette che in questo caso utilizzerebbe la carta co-branded più frequentemente.

Come si fa? Ci si può rivolgere alle società specializzate, come ad esempio JastFin Srl, che offre un servizio di carte co-branded rivolto proprio alle imprese. Con la Eko Mobile Srl di Brescia, società leader in Italia nel mercato della distribuzione di tessere telefoniche SIM No-Roaming, JastFin ha sviluppato un prodotto cobranded per lo sviluppo di un progetto di fidelizzazione della clientela. Con la Punto Italbet Srl, società operante nel settore della raccolta di scommesse tramite WEB, JastFin ha realizzato una carta cobranded che viene fornita agli scommettitori per la riscossione delle vincite, questo strumento permette alla società di accelerare i tempi di pagamento delle vincite ponendosi in posizione di vantaggio rispetto ai principali concorrenti del mercato.

Con la Eko Mobile Srl di Brescia, società leader in Italia nel mercato della distribuzione di tessere telefoniche SIM No-Roaming, abbiamo sviluppato un prodotto cobranded per lo sviluppo di un progetto di fidelizzazione della clientela.

Con la Punto Italbet Srl, società operante nel settore della raccolta di scommesse tramite WEB, abbiamo realizzato una carta cobranded che viene fornita agli scommettitori per la riscossione delle vincite, questo strumento permette alla società di accelerare i tempi di pagamento delle vincite ponendosi in posizione di vantaggio rispetto ai principali concorrenti del mercato.