La contabilità dei CONTRIBUENTI MINIMI IN EXCEL 2009

08/mar/2010 16.27.23 GBsoftware Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per l’anno  2009, i contribuenti  che hanno ricavi non superiori a € 30.000,  possono adottare il nuovo “Regime dei minimi, che prevede il pagamento di una imposta sostitutiva del 20% sul reddito ed una notevole semplificazione negli adempimenti contabili.

Per beneficiare della semplificazione è però necessario fare alcuni adempimenti e organizzare la documentazione.  Non è sempre vero che i regimi semplificati riducano necessariamente “tutti gli adempimenti”. Il “regime dei minimi”, non fa eccezione. Occorrerà perciò  disporre di idonei strumenti software.
Per rispondere alle esigenze degli studi di consulenza e dei contribuenti, lo studio Bagiacchi ha predisposto una procedura semplice, completa e guidata, che aiuterà tutti coloro che devono affrontare l’applicazione del regime dei minimi, con particolare riferimento a:
Verifica del possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi - Tenuta della contabilità - Registrazione guidata dei componenti positivi e negativi - Monitoraggio del possesso dei requisiti - Gestione delle certificazioni da rilasciare al sostituito - Predisposizione del nuovo Quadro CM per l’unico 2010 - Effettuazione del calcolo di convenienza.

La versione 2009 e’ stata aggiornata con l’aggiunta di un nuovo foglio contenente le “Registrazione componenti positivi e negativi 2008 incassati o pagati nel 2009” oltre al recepimento del nuovo quadro CM, cosi’ come previsto dall’unico 2010
La procedura “Contabilità dei contribuenti minimi 2009”, realizzata in excel, è subito operativa e non necessita di alcuna installazione (l’utente deve comunque disporre della versione di excel di Microsoft).
Risponde a tutte le esigenze dei contribuenti minimi ed è studiata da professionisti, supportata da idonea documentazione disponibile on-line su web e resa particolarmente semplice da un intuitivo menu di navigazione, che ne controlla i passaggi.

E' possibile scaricare subito la versione dimostrativa, registrandosi al sito al seguente indirizzo
http://www.bagiacchi.it/Contribuenti_Minimi/Contabilita_contribuenti_minimi_procedura_excel.asp

In caso di acquisto il costo e’ di € 99 + iva, senza limitazione nel numero delle contabilità da gestire.
Per informazioni sul prodotto vai a  www.bagiacchi.it 


info@bagiacchi.it
Studio Bagiacchi
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl