La Posta apre le porte ai prestiti

06/apr/2010 18.43.41 Luca Comos Contatta l'autore

La Posta Italiana si è buttata nel mondo della finanza e soprattutto dei prestiti. Tutti coloro che possiedono un conto in posta possono richiedere la possibilità di accedere a un prestito. Oggi ai correntisti BancoPosta è stata data la possibilità di richiedere l’apertura di prestiti direttamente online, direttamente dalla scrivania di casa propria, seduti comodamente davanti al proprio computer, senza perdere tempo nel raggiungere un ufficio postale e nel fare la fila d’attesa. Aprire prestiti è un gioco da ragazzi! Basta accedere al sito internet ufficiale delle Poste Italiane ed accedere alla sezione “finanziamenti” BancoPosta online; compilare il form presente nel sito con i propri dati personali che vengono richiesti; leggere le condizioni del contratto e flaggare la casella per dare l’assenso al trattamento dati; stampare il modulo che si è compilato e poi va inviato alla posta con tutta la documentazione richiesta ( tale informazione è presente nella sezione “finanziamenti” ). La notifica dell’esito della richiesta del prestito arriverà, al richiedente, via posta elettronica; e se la richiesta verrà accettata, la somma richiesta verrà addebitata direttamente sul conto del soggetto in questione qualche giorno dopo l’esito positivo della richiesta.

Tale prestito ha due minimi e due massimi all’interno dei quali si muove :

-          Cifra da poter richiedere : da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 20.000 euro;

-          Durata del finanziamento : da un minimo di 12 mesi a un massimo di 84 mesi.

Oltre a tutto questo va detto, in ultimo e non per importanza, che il tasso d’interesse che caratterizza questi prestiti è di tipo fisso. Se sei un fedele cliente delle Poste Italiane, allora prova e resterai soddisfatto di questo nuovo servizio offerto!