UGF Assicurazioni gestirà il "Comparto Sicurezza" del Fondo Pensione COMETA

UGF Assicurazioni gestirà il "Comparto Sicurezza" del Fondo Pensione COMETA Nell'ambito del periodico rinnovo dei mandati di gestione, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Cometa ha deliberato di affidare ad UGF ASSICURAZIONI la gestione di una quota pari ai due terzi del patrimonio del comparto garantito (Comparto Sicurezza).

16/apr/2010 15.26.25 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ambito del periodico rinnovo dei mandati di gestione, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Cometa ha deliberato di affidare ad UGF ASSICURAZIONI la gestione di una quota pari ai due terzi del patrimonio del comparto garantito (Comparto Sicurezza).

UGF Assicurazioni, uno dei gestori del Comparto Sicurezza dell’ultimo quinquennio, è stata così riconfermata per i prossimi dieci anni, fino al 2020.

Il Fondo Pensione Cometa, operativo dal 2000, è il principale Fondo Pensione in Italia per dimensioni, per aderenti e per masse gestite e costituisce una delle più importanti realtà previdenziali a livello europeo. E’ il Fondo Pensione per i lavoratori del settore metalmeccanico e conta quasi 500.000 iscritti, rispetto a un bacino potenziale di oltre 1.000.000 di lavoratori.

Il Fondo dispone attualmente di un patrimonio gestito di oltre 5 miliardi di euro. COMETA è strutturato su quattro comparti di investimento, ciascuno con un differente profilo rischio/rendimento: Comparto Monetario Plus, Comparto Sicurezza, Comparto Reddito e Comparto Crescita.

La prevista tendenza degli aderenti al fondo ad orientarsi verso “comparti di investimento con garanzia” che tutelino le prestazioni previdenziali, consentono di stimare una quota di patrimonio iniziale conferito in gestione a UGF Assicurazioni pari a circa 500 milioni e flussi annui di versamento pari a circa 100 milioni di euro.

"Siamo soddisfatti – ha dichiarato Carlo Cimbri, Direttore Generale di Unipol Gruppo Finanziario e Amministratore Delegato di UGF Assicurazioni – che il Consiglio di Amministrazione del Fondo Cometa, nell’apprezzare i risultati conseguiti nel corso del rapporto con la nostra Compagnia, avviato nel 2005, abbia deciso, nell’ambito di una selezione cui hanno partecipato i principali operatori europei, di confermare la propria fiducia al Gruppo UGF affidandogli la gestione del Comparto Sicurezza. La partnership con Cometa consolida la posizione del nostro Gruppo in un settore cruciale per la sicurezza dei lavoratori come la previdenza complementare. Unipol Gruppo Finanziario, da sempre attento ai temi del Welfare e alle esigenze del mondo del lavoro, trae da questa importante riconferma nuovi stimoli per proporre ai propri clienti ed a quelli dei Fondi Pensione il massimo livello di protezione e di affidabilità per il futuro".

Fonte: News UGF Assicurazioni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl