Mutui: innovativa simulazione con scenari euribor personalizzati

28/apr/2010 10.39.10 mutuostudio.com Contatta l'autore

Internet è piena di siti per effettuare gratis il calcolo del mutuo. Fino a poco tempo fa, però, nessuno era in grado di simulare l’andamento del tasso euribor - che sale e scende nel tempo - e mostrare gli effetti sulla rata, nè di calcolare l’effetto del CAP o dell’opzione della rata costante per il tasso variabile.

A febbrario 2010 questa lacuna è stata colmata dal sito www.mutuostudio.com, che con il suo simulatore di mutui a tasso variabile permette gratuitamente di calcolare piani di ammortamento basati su tre diversi scenari euribor, fornendo l’andamento della rata mese per mese e consentendo di confrontare vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni di mutuo offerte dalle banche.

Oggi questo strumento diventa ancora più completo, con la possibilità per gli utenti di personalizzare gli scenari del tasso euribor modificandoli direttamente online. Una novità assoluta che permette a chi vuole comprare casa, ed ha paura di una crescita improvvisa dei tassi di interesse, di fare tutte le simulazioni che gli servono per capire quanto rischia e quanto può risparmiare con i diversi tipi di mutuo offerti dalle banche. Il tutto attraverso un editor grafico intuitivo e facile da usare.

Unita al confronto grafico tra diversi piani di mutuo, questa nuova funzionalità del sito rende mutuostudio.com uno strumento unico a disposizione del grande pubblico, il più avanzato per il calcolo dei mutui. Non solo per l’Italia.

Nato a febbraio 2010, mutuostudio.com è già stato utilizzato da 6.500 utenti per effettuare oltre 32.000 simulazioni di mutuo.