Un confronto tra mutui per non sbagliare la scelta!

Ecco la tipica lista della spesa di coloro che sono intenzionati a comprare casa accedendo ad un mutuo: - Finalità del mutuo: acquisto prima casa, acquisto seconda casa, surroga, surroga + liquidità, sostituzione + liquidità, ristrutturazione, completamento costruzione, liquidità, consolidamento debiti; - Tipo di tasso: fisso, variabile, variabile con cap, variabile a rata costante, variabile offset, misto; - Valore immobile: il valore commerciale dell'immobile espresso in Euro; - Importo del mutuo: la somma che si è intenzionati a chiedere all'istituto bancario.

17/mag/2010 14.21.35 Luca Comos Contatta l'autore

Ecco la tipica lista della spesa di coloro che sono intenzionati a comprare casa accedendo ad un mutuo :

-          Finalità del mutuo : acquisto prima casa, acquisto seconda casa, surroga, surroga + liquidità, sostituzione + liquidità, ristrutturazione, completamento costruzione, liquidità, consolidamento debiti;

-          Tipo di tasso : fisso, variabile, variabile con cap, variabile a rata costante, variabile offset, misto;

-          Valore immobile : il valore commerciale dell’immobile espresso in Euro;

-          Importo del mutuo : la somma che si è intenzionati a chiedere all’istituto bancario. Valore espresso in Euro;

-          Durata del mutuo : durata mutuo espressa in anni ( 5,7,10,12,15,20,25,30,35,40);

-          Frequenza rate : mensile, trimestrale o semestrale;

-          Età del richiedente : anni di colui che richiede il mutuo;

-          Impiego richiedente: dipendente a tempo indeterminato, dipendente a tempo determinato, autonomo con partita IVA, titolare ditta, professionista iscritto all’Albo, pensionato, rendita da partecipazioni;

-          Reddito dei richiedenti : il valore dello stipendio netto in Euro;

-          Domicilio del richiedente : la provincia di residenza;

-          Provincia dell'immobile : la provincia in cui è ubicato l’immobile.

Ecco cosa appare sullo schermo dei futuri debitori quando consultano la rete per svolgere un’operazione di confronta mutui per cercare quello che fa al caso proprio e delle proprie esigenze sia personali che economiche.  Quello che si troverà davanti il possibile cliente che consulta la rete è una triade di istituti bancari; triade che deriva dall’incrocio tra i criteri impostati nel tool e le migliori offerte bancarie in relazioni a tali dati. Se la curiosità ti fa da padrone, allora collegati alla tua rete web e prova, magari troverai ciò che fa al caso tuo al primo colpo!