Un nuovo strumento di lavoro per il commercialista

26/mag/2010 17.21.54 Luca Comos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 20 maggio l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli  Esperti Contabili di Padova insieme alla Abnca Antonveneta del gruppo Montepaschi hanno firmato un protocollo di intesa. Lo scopo di tale documento è quello di velocizzare, di rendere più facile e veloce l’accesso al credito delle Pmi. Questo accordo tra le due parti tende a garantire alle aziende dei canali prioritari e dei servizi efficaci per facilitare l’azione di collocazione capitale. Questi servizi e canali nascono prettamente per aiutare le aziende più virtuose e di dimensioni grandi come le multinazionali.

Tutti i professionisti iscritti all’ordine verranno dotati di un nuovo strumento o programma che dir si voglia attraverso il quale possono presentare, in modo facile e veloce, la situazione economica – finanziaria delle aziende per le quali lavorano. Lo strumento avrà modalità standard. Questo nasce dall’idea di creare un supporto valido e prezioso per la valutazione delle situazioni economiche nella fase istruttoria soprattutto per quanto riguarda le concessioni, i rinnovi e i consolidamenti degli affidamenti.

Il presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova, Tiziana Pradolini, ha dichiarato “L'Ordine ha contribuito alla realizzazione di questo nuovo strumento per tre. Esperti del credito e della finanza aziendale hanno messo insieme le loro professionalità per dare in 20 giorni una risposta certa alle richieste dell'azienda; per formulare la richiesta l'azienda produce, insieme al suo commercialista, uno strumento di analisi aziendale che rimane a disposizione dell'impresa; infine l'intermediazione del Commercialista assicura, specie alle piccole imprese, un confronto più equo con l'istituto di credito”

Questo strumento entrerà nelle mani di tutti di tutti gli studi commercialistici : studi commercialistici roma, studi commercialistici bologna, studi commercialistici venezia,ecc… . Per ricercare lo studio commercialistico di proprio interesse è sufficiente contattare la rete web, inserire la parola di interesse, esempio studi commercialisti a roma, e il gioco è fatto!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl