Assicurazioni auto: crescono le offerte online!

28/mag/2010 18.27.33 Stefaimg Contatta l'autore

Mentre nel mercato delle polizza auto si fanno avanti le cosidette assicurazioni on line, acquisendo sempre più mercato grazie ad un'offerta di prodotti a prezzi molto convenienti nel ramo vita si continuano a rafforzare i grandi gruppi "storici".

Nel ramo vita, infatti, il cliente è più attento a valutare la solidità del gruppo e nella capacità di garantire tranquillità nel lungo periodo trattandosi di prodotti che verranno gestiti per diversi anni.

Le polizze vita siano finalizzate al risparmio, agli investimenti o alla tutela della persona, sono prodotti che vengono sottoscritti con un ottica di lungo periodo durante il quale può succedere di tutto e per questo i clienti scelgono in prevalenza i nomi storici del comparto assicurativo italiano.

Al contrario nel settore delle assicurazioni auto le polizze possono essere sostituite ogni anno scegliendo di volta in volta la soluzione più economica.

In questo settore, quindi, ci sono meno perplessità nello scegliere compagnie che operano sul web o per via telefonica, purchè il prezzo sia più conveniente.

Da non sottovalutare, poi, la figura dell'assicurature che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per l'assicurato facendo da tramite con la compagnia che viene vista come una figura astratta con cui altrimenti si avrebbe difficoltà a comunicare.

Per maggiori info clicca qui.