L’incremento delle sostituzioni dei mutui

L'incremento delle sostituzioni dei mutui Le famiglie italiane, europee e mondiali hanno dovuto rimboccarsi le maniche, negli ultimi anni, e affrontare un pericoloso male che ha colpito tutti e salvato nessuno, senza guardare in faccia nessuno ma guardando solo nei loro portafogli: la crisi economica.

23/giu/2010 14.47.40 giuliadori Contatta l'autore

Le famiglie italiane, europee e mondiali hanno dovuto rimboccarsi le maniche, negli ultimi anni, e affrontare un pericoloso male che ha colpito tutti e salvato nessuno, senza guardare in faccia nessuno ma guardando solo nei loro portafogli: la crisi economica. Chi aveva un finanziamento attivo per il pagamento del mutuo della casa, ad esempio, è dovuto passare attraverso la richiesta di sospensione temporanea per poter riuscire ad arrivare a fine mese.

Una pratica interessante che ha preso piede, per compensare queste problematiche, è stata quella della sostituzione mutuo, aiutando i clienti a passare da quello che si aveva contratto a uno che risulti più conveniente. I mutui a tasso variabile, in questo senso, hanno soluzioni nettamente più vantaggiose rispetto un tempo, e per questo è uno dei più richiesti durante la sostituzione mutuo. Il momento storico è decisamente interessante perché i tassi dell’Euribor sono al minimo storico.

Se è vero che i mutui a tasso fisso erano fino a pochi mesi fa i più richiesti da i clienti, ora, grazie, a questa discesa, si può facilmente comprendere come i mutui casa, ad esempio, a tasso variabile, siano molto più vantaggiosi e più richiesti, anche nella sostituzione mutuo: è utile avere sempre la conoscenza maggiore di ciò che il mercato offre, delle proposte migliori e delle novità che renderanno i vostri finanziamenti meno pesanti, confrontando le proposte del mercato bancario.