Sorgerà a Porta Nuova la direzione di UniCredit

24/giu/2010 14.39.39 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ stato perfezionato l’accordo tra UniCredit e Hines per la locazione della sede generale del Gruppo nell’ambito del progetto di Porta Nuova a Milano che rappresenta uno degli interventi di riqualificazione urbana più grandi in Europa.

A fine 2012 UniCredit trasferirà la sede della direzione generale, concentrando così, in un’ottica di razionalizzazione strutturale e logistica, le proprie attività a Milano nel nuovo campus urbano progettato dallo studio Pelli Clarke Pelli Architects, autore di alcune delle più prestigiose sedi di istituti bancari e finanziari al mondo.

L’area sarà al centro di un sistema di infrastrutture che garantirà la massima connessione con il tessuto urbano ed extraurbano, grazie a 4 linee metropolitane, due stazioni ferroviarie, una fitta rete di trasporti pubblici di superficie e il collegamento con l’alta velocità che consentirà un avvicinamento alle altre sedi italiane del Gruppo UniCredit.

Gli edifici che compongono il campus Porta Nuova rappresentano il primo progetto pilota in Italia per la pre-certificazione LEED (Leadership in Energy and Envirormental Design), che prevede un’ulteriore riduzione dei consumi energetici e nell’utilizzo di risorse ambientali rispetto agli standard previsti dalle vigenti normative.


Fonte: UniCredit Group News

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl