Preventivo di prestito per l’acquisto della tua casa!

I prestiti posso essere richiesti per l'acquisto di un bene di consumo che può essere una casa, un'automobile, un elettrodomestico,..; per la ristrutturazione della propria abitazione quindi richiesta per un prestito edilizio; per saldare debiti antecedenti oppure perché si necessita di una disponibilità immediata di denaro contante e quindi si richiede un prestito di liquidità.

30/giu/2010 11.11.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Prestito. È la somma in denaro che un singolo cittadino può chiedere alla propria banca o a un ente finanziario privato. Questo cittadino, definito richiedente o debitore, si impegnerà nel restituire la somma ricevuta in prestito. I prestiti posso essere richiesti per l’acquisto di un bene di consumo che può essere una casa, un’automobile, un elettrodomestico,.. ; per la ristrutturazione della propria abitazione quindi richiesta per un prestito edilizio; per saldare debiti antecedenti oppure perché si necessita di una disponibilità immediata di denaro contante e quindi si richiede un prestito di liquidità.

Ogni richiesta deve essere motivata e accompagnata da tutte le informazioni sulla situazione professionale ed economica dello stesso richiedente.

Oggigiorno i prestiti possono essere richiesti anche attraverso internet. Il web dà la possibilità di fare un preventivo prestito grazie al quale è possibile capire quale sia il prestito più adatto alle esigenze di una persona.

Oggi  sia i prestiti che i mutui hanno avuto un calo nelle richieste in quanto la crisi economica che l’Italia si porta aventi da un anno e mezzo ha colpito ogni settore della vita delle persone senza favoreggiamenti. Da statistiche risulta che pian piano la richiesta prestiti sia in crescita anche se in modo lento; e ciò che viene richiesto di più è un prestito per la casa. I preventivi di prestito che vanno per la maggiore sono quelli che hanno come motivazione l’acquisto di una casa.

Connettiti ad internet e prova a preventivare il tuo prestito. Pochi click e avrai ciò che cerchi!