Assicurazione per la vita o contro i danni

06/lug/2010 20.41.46 Luca Comos Contatta l'autore

Quando si parla di assicurazione è sempre bene sapere che esistono due categorie di assicurazione:

-          Assicurazione contro i danni : in questa categoria rientrano tutti i contratti grazie a i quali viene risarcita la diminuzione del patrimonio dell’assicurato. Questa diminuzione può avvenire in seguito al verificarsi di un danno. Questi danni contemplano la distruzione, la perdita, il deterioramento di beni  definita assicurazione per i danni a cose ; la diminuzione o la totale perdita della capacità di produrre reddito definita assicurazione per i danni alla persona ; la responsabilità dell'assicurato per i danni arrecati a terzi o a cose di terzi definita assicurazione della responsabilità civile.

-          Assicurazioni sulla vita : sono assicurazioni che si stipulano sulla durata della vita umana. L’assicuratore si obbliga al risarcimento di un capitale soprattutto in tre casi : assicurazione per il caso di morte e cioè quando sopraggiunge la morte dell’assicurato ; assicurazione per il caso di vita e cioè quando l’assicurato raggiunge una certa età; polizze miste che coincidono con la scadenza di un termine prefissato o con il caso di morte dell’individuo assicurato.

Per cercare l’assicurazione più vicina a casa tua basta semplicemente consultare internet, basta navigare nel web per trovare tutte le risposte alle proprie esigenze. Connettiti, digita la tua keyword di interesse, come per esempio “assicurazioni firenze”, e scegli il risultato che fa al caso tuo.