UniCredit Leasing stringe accordo con Cinemeccanica per favorire il passaggio al digitale

UniCredit Leasing ha infatti stretto un importante accordo di collaborazione con Cinemeccanica, azienda leader nella produzione di attrezzature per impianti cinematografici, che consentirà di finanziare la sostituzione dei proiettori tradizionali con nuovi sistemi digitali in grado di valorizzare al meglio tecnologie quali l'alta definizione e il 3D, che nell'ultima stagione ha rappresentato per il pubblico una fortissima attrattiva.

15/lug/2010 17.01.40 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’aggiornamento tecnologico delle sale cinematorgrafiche italiane diventa più facile.

UniCredit Leasing ha infatti stretto un importante accordo di collaborazione con Cinemeccanica, azienda leader nella produzione di attrezzature per impianti cinematografici, che consentirà di finanziare la sostituzione dei proiettori tradizionali con nuovi sistemi digitali in grado di valorizzare al meglio tecnologie quali l’alta definizione e il 3D, che nell’ultima stagione ha rappresentato per il pubblico una fortissima attrattiva.

La partnership con il maggiore operatore europeo nel settore del leasing consentirà a Cinemeccanica di mettere a disposizione dei gestori, attraverso i propri punti vendita sul territorio italiano, la consulenza specialistica e il supporto finanziario di UniCredit Leasing per realizzare gli investimenti necessari al passaggio alla tecnologia digitale.

L’accordo con UniCredit Leasing prevede che la clientela di Cinemeccanica possa abbinare l’acquisto del proiettore a un servizio finanziario ad hoc a copertura dell’investimento.

Il leasing, rispetto ad altre forme di finanziamento, ha numerosi vantaggi che permettono di finanziare l'intero valore del proiettore senza intaccare la capacità di credito dell'azienda. Senza contare il beneficio fiscale della deducibilità dei canoni, compresa l’IVA .

Il tutto garantito da un livello di servizio che si caratterizza per la personalizzazione del piano finanziario in funzione delle esigenze del cliente, la rapidità nei tempi di risposta e di perfezionamento dell’operazione, la disponibilità della consulenza e del supporto degli specialisti di UniCredit Leasing, un pacchetto assicurativo specifico.

Grazie all’intesa con UniCredit Leasing, Cinemeccanica è oggi in grado di offrire ai gestori un’opportunità davvero favorevole per accelerare l’upgrade tecnologico delle proprie sale. Cogliendo in questo modo nuove opportunità di business.

Tanto più che la partnership prevede la possibilità di valutare, oltre a quelli relativi ai proiettori, anche investimenti più consistenti, che riguardino l’immobile, la sala, gli arredi e le altre attrezzature.


Fonte: UniCredit Leasing News

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl