La rivoluzione del mercato delle aste online: MadBid.it si assicura 4 mln di Sterline

27/lug/2010 16.40.05 MadBid Contatta l'autore

MadBid.it, il sito che ha rivoluzionato lo shopping online ha annunciato oggi l’ingresso nel capitale da parte di Atomico Ventures, che ha assicurato un investimento di 4 milioni di Sterline.

Lanciato nel 2008 da una camera da letto nel centro di Londra, MadBid è cresciuto fino a diventare il piú grande sito di aste online del Regno Unito acquisendo quasi 1 milione di utenti grazie alla sua combinazione di strategia e di eccitazione che ha attirato un gran numero di fedeli clienti. La piattaforma di aste unica MadBid offre ai suoi utenti la possibilità di vincere prodotti delle migliori marche con un risparmio medio del 80% sul prezzo reale di vendita. L’obiettivo di MadBid è quello di rivoluzionare lo shopping online offrendo ai consumatori un servizio di aste online, stimolante e interattivo con la possibilitá di fare grandi affari. Ad oggi il sito ha già venduto all'asta prodotti per un valore di circa 6 milioni di euro con piú di 80.000 aste aggiudicate.

In un mercato altamente competitivo come quello delle aste online, MadBid ha continuato ad investire e credere nella sua piattaforma registrando  una crescita mensile costante fin dal primo giorno in cui il sito é diventato accessibile a tutti. MadBid ha generato un fatturato di oltre 3 milioni di euro nel suo primo anno di attivitá, il CEO di MadBid, Juha Koski ha cosi commentato: “Il nostro obiettivo é quello di fornire un modo divertente e appassionante con cui fare shopping online e allo stesso tempo risparmiare il piú possibile. Questo investimento ci permetterá di continuare ad investire pesantemente nella nostra tecnologia, nella gamma di prodotti e servizi, nonché continuare il nostro programma di rapida espansione nel Regno Unito e in Europa ". Inoltre ha continuato a commentare affermando che "Non si tratta solamente di un investimento economico, Atomico ci permetterá di sviluppare una maggiore esperienza e una maggiore professionalitá derivante dalla profonda consocenza nel mondo di internet che loro sono in grado di trasmetterci”.

Atomico Ventures, uno dei principali gruppi di investimento tecnologico fondato da Niklas Zennström, un imprenditore di successo e co-fondatore di imprese ad alto profilo tecnologico come Skype e Kazaa ha investito in una giovane ma promettente societá. Il fondatore di Atomico ha affermato che "MadBid è estremamente eccitante per i propri utenti e permette al più abile di fare affari incredibili, siamo molto entusiasti di investire in questa compagnia aiutando  a mantenere stabile la crescita continua del volume di affari ".

Mattias Ljungman, partner di Atomico e membro del consiglio di amministrazione di MadBid ha dichiarato che: "Abbiamo investito in un team estremamente forte di imprenditori che hanno già cresciuto MadBid fino a farlo diventare il principale sito d'aste a pagamento del Regno Unito - Sono veramente impaziente di lavorare con questa squadra e di costruire un grande futuro nei prossimi anni ".

Questa operazione ha come obiettivo di permettere a MadBid di generare un fatturato di circa 23 milioni di euro per la fine del 2012, oltre che rafforzare la propria posizione sul mercato delle aste online.