Inpdap : il prestito per i pensionati

11/ago/2010 15.35.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi è già in pensione ha la possibilità di accedere ad un prestito o ad un mutuo. I prestiti per persone che detengono una pensione mensile ricavata dagli anni di lavoro e dal guadagno lavorativo vengono definiti prestiti inpdap a pensionati. Con l’estensione della cessione del quinto dello stipendio, stabilita dal regolamento attuativo n°313 del 2006, sono stati apportati degli aggiornamenti a questi prestiti ma anche aggiunte delle novità. Il regolamento attuativo n ° 313 ha predisposto novità nel rapporto ai prestiti pensionati Inpdap soprattutto per quanto riguarda la tutela dell’anziano : il soggetto in questione, fino al compimento del novantesimo anno di età,  ha la possibilità di usufruire di valide garanzie ed articolati finanziamenti che negli anni passati erano predisposti solo per i dipendenti ancora in sede operativa . questi aggiornamenti, modifiche e novità permettono ai prestiti inpdap per pensionati di diventare una giusta occasione di scelta nell’ambito dei contratti personali. Questo è possibile solamente perché le modifiche attuate sono state svolte  mediante la cessione del quinto dello stipendio.

È possibile ricavare un preventivo per i prestiti pensionati inpdap in forma del tutto gratuita e senza impegno compilando i tool presenti nella rete web. I prestiti che vengono proposti in internet solitamente hanno le seguenti caratteristiche :

-          Prestiti veloci con erogazione entro 24 ore dalla accettazione della pratica ;

-          Prestiti con tasso d’interesse fisso ;

-          Prestiti ottenibile anche nel caso in cui ci sia già un finanziamento in corso ;

-          Prestiti richiedibili da dipendenti pubblici, statali, dipendenti privati e pensionati ;

-          Prestiti che partono da una soglia minima di € 1.000 fino ad una soglia massima di € 60.000 .