Le carte di credito prepagate

Le carte di credito prepagate Le carte di credito prepagate sono principalmente uno strumento di prelievo e di pagamento emesso da svariati istituti di credito.

28/ago/2010 01.24.03 Marco1011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le carte di credito prepagate sono principalmente uno strumento di prelievo e di pagamento emesso da svariati istituti di credito. Ogni istituto nell’emissione di una carta prepagata si affida ad uno o più circuiti internazionali, tra cui possiamo menzionare soprattutto Visa e Master Card. La richiesta e la successiva attivazione di una carta di credito prepagata è un’operazione semplice e non dispendiosa. La richiesta avviene presso uno dei numerosi istituti di credito che offrono il servizio, mentre l’attivazione avviene solitamente in automatico dietro il primo versamento di denaro sulla carta stessa. Le carte prepagate costituiscono oggi una valida alternativa all’apertura di un conto bancario vero e proprio. Oggi molte banche offrono anche la possibilità di usufruire di carte prepagate fornite di codice IBAN (servizio questo solitamente rivolto ai giovani sotto una determinata soglia di età, ad esempio 25 o 26 anni), una valida e ancor più conveniente alternativa al conto bancario su cui gravano spese annuali considerevoli. Le carte pregate rilasciate dalle banche o da altri istituti sono dotate in genere di tutte le caratteristiche tese alla sicurezza. Sono nominative e possono essere utilizzate solo dal titolare (o da chi autorizzato dal titolare stesso), e sono altresì protette da combinazioni di lettere, numeri o simboli che l’istituto, vale a dire il prestatore del servizio, indica al titolare della carta, l’utilizzatore del servizio sopra menzionato. Ogni identificativo fornito dalle banche è unico, e ciò garantisce una piena affidabilità e sicurezza del servizio. Con una carta prepagata è possibile oltre al prelievo e al versamento di contanti, anche il trasferimento di denaro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl