Calcolare il mutuo online

19/set/2010 13.37.45 Sara Borsari Contatta l'autore

Dopo giri infiniti per le strade di tutti i quartieri della vostra città, dopo aver valutato le offerte di tutte le agenzie immobiliari e delle ditte costruttrici, avete finalmente trovato un appartamento che fa per voi. L’acquisto di una casa non è un passo che può essere fatto con leggerezza, specialmente di questi tempi in cui gli stipendi sono bassi e i prezzi delle case sono molto alti. Ma se avete la fortuna di avere un contratto con le caratteristiche giuste e siete riusciti a mettere da parte un po’ di soldi per dare l’anticipo non vi resta che recarvi in un istituto di credito a chiedere le caratteristiche dell’accordo per un finanziamento.

Sicuramente con un contratto a tempo indeterminato dalla vostra parte avrete molti meno problemi a farvi concedere il prestito, ma ci sono delle condizioni, in cui anche senza busta paga e con la garanzia di una terza persona potrete riuscire a compare casa. L’importante è tenere in considerazione che, a meno di agevolazioni previste per le giovani coppie, dovrete corrispondere all’atto dell’acquisto almeno il venti per cento, se non il venticinque, del valore dell’immobile con un anticipo.

Per farvi un’idea delle condizioni a cui poterete accendere il finanziamento potete affidarvi alla rete e cominciare a sondare il mercato comodamente da casa. Andando sui siti che offrono i preventivi per il mutuo online potrete verificare quali sono le offerte più adatte per le vostre esigenze. Fate attenzione alle agevolazioni possibili per i mutui sulle prime case e su quelle comprate dalle giovani coppie. Potreste ottenere una serie di sgravi fiscali corrisposti dallo stato o dalla vostra regione di appartenenza.