Richiedere online il preventivo per un finanziamento o per un prestito

24/set/2010 23.36.03 Mutui Prestiti e Leasing Contatta l'autore

Indubbiamente la tecnologia ha notevolmente migliorato e semplificato la nostra vita, e indubbiamente il computer e internet hanno semplificato alcune procedure, reso possibile lavorare da casa e fare ricerche in ogni campo in tempi immediati e con risparmio di tempo. Un valido aiuto è offerto da internet anche nel caso si voglia richiedere un prestito personale e ci si voglia rendere conto di quanto offerto dalle varie finanziarie. Nel web, nei siti dedicati si trova ogni genere di informazione sulle forme di finanziamento, dalle garanzie richieste ai prestiti senza garanzie, dai prestiti convenzionati a quelli modificabili. La migliore strategia, per fare la scelta più conveniente o più adatta a noi, è quella di avere dinanzi a se diversi preventivi da confrontare con calma, e questa è la più grande opportunità offerta da internet. Infatti si possono chiedere dei preventivi prestiti on line a risposta immediata. L’operazione è davvero semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prestito (anche, per esempio, i prestiti cambializzati). Ecco come fare: si sceglie il nome di una finanziaria e si accede al sito relativo; verrà visualizzata una schermata con delle finestre su cui “cliccare”. Spesso si troverà una finestra con scritto “Calcola la rata e chiedi il prestito” o “Chiedi un preventivo on line”: cliccando su una di queste opzioni apparirà una scheda virtuale da compilare con alcuni dati: le proprie generalità, il proprio impiego, l’importo richiesto, l’importo massimo della rata che si vuole pagare mensilmente. Il preventivo sulla rata precisa e sulla durata esatta del finanziamento è immediato, così come la risposta sulla accettazione della pratica; a questo punto, se il finanziamento, così come proposto dalla finanziaria, soddisfa le nostre esigenze, si stampa il contratto, che va firmato e rispedito ( e questa è la soluzione più veloce ), o si chiede che il contratto cartaceo venga spedito al proprio domicilio, poi va firmato e rispedito ( ma così si allungano i tempi ). I questionari per il preventivo on line vanno compilati senza alcun impegno. Una volta accettato il finanziamento, invece, si può sceglier se ricevere la somma con bonifico sul proprio conto corrente o con assegno circolare spedito direttamente a casa, così come si può sceglier se rimborsare le rate con RID bancario o con bollettini postali.