Risparmiare sull’assicurazione per l’auto

30/set/2010 23.38.08 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pensate che la polizza di assicurazione che avete stipulato per la vostra macchina sia troppo alta? Se state valutando di cambiare compagnia per trovare un’offerta più conveniente potete affidarvi al web e ai suoi servizi per trovare una rc auto online. Ogni agenzia ormai ha una sezione del suo sito dove poter ottenere un preventivo gratuitamente e senza muovervi da casa. La prima cosa che dovrete controllare è se il vostro contratto prevede il tacito rinnovo o meno. Nel primo caso dovrete mandare voi una comunicazione, una raccomandata con ricevuta di ritorno o un fax, alla vostra compagnia con cui annunciate la volontà di non rinnovare per un altro anno il rapporto con loro. Riceverete in ogni caso l’Attestato di rischio, che documenta la classe di rischio che vi appartiene, con cui potrete valutare le soluzioni delle altre società.

Il consiglio è di rivolgervi in primo luogo alle compagnie dirette, compagnie di assicurazione online che eliminando i costi di rappresentanza sul territorio (filiali, affitti, agenti di rappresentanza, volantini e brochure) possono permettersi offrire prezzi più competitivi rispetto alle agenzie tradizionali. Le offerte spesso sono molto aggressive ai clienti che si trovano nel momento del passaggio da compagnia a compagnia, per questo è consigliabile alla fine di ogni anno di contratto di fare un giro e sentire quello che hanno da proporvi le altre che avevate scartato l’anno precedente. Potreste ottenere anno per anno un premio assicurativo molto basso, al solo prezzo di qualche minuto passato su internet. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl