NOMINATO IL NUOVO CDA DI ENEL GREEN POWER

06/ott/2010 17.27.08 EnelSharing Contatta l'autore

Questi materiali non possono essere pubblicati, trasmessi o distribuiti negli Stati Uniti. Questi materiali non devono essere considerati come un'offerta, né una sollecitazione all'investimento, ai fini dell'acquisto o della sottoscrizione di strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Italia o in alcuna altra giurisdizione. Gli strumenti finanziari cui si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, né saranno soggetti a registrazione negli Stati Uniti d'America ai sensi del U.S. Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act”) e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America se non saranno oggetto di esenzione dagli obblighi di registrazione del Securities Act.

NOMINATO IL NUOVO CDA DI ENEL GREEN POWER Roma, 5 ottobre 2010 –

In vista della prevista quotazione delle azioni di Enel Green Power S.p.A. (“EGP”) sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana e su mercati regolamentati spagnoli, si è riunita in data odierna l’Assemblea ordinaria di EGP che, con il voto favorevole dell’unico azionista Enel S.p.A. (“Enel”), ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per adeguarne la composizione alle previsioni del Testo Unico della Finanza e alle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate. Sono stati quindi nominati amministratori di EGP, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2012, Luigi Ferraris (CFO di Enel, che è stato confermato nella carica di Presidente), Carlo Angelici, Andrea Brentan (Direttore della Divisione Iberia e America Latina e amministratore delegato di Endesa S.A.), Giovanni Battista Lombardo, Francesco Starace, Carlo Tamburi (Direttore della Divisione Internazionale) e Luciana Tarozzi. All’esito dell’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione così nominato si è quindi immediatamente riunito, sotto la presidenza di Luigi Ferraris. Il Consiglio ha confermato Francesco Starace Amministratore Delegato della Società, conferendogli le relative deleghe gestionali e attribuendogli anche la carica di Direttore Generale. Il Consiglio ha altresì verificato che i Consiglieri Carlo Angelici, Giovanni Battista Lombardo e Luciana Tarozzi sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti tanto dal Testo Unico della Finanza quanto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate. Il Consiglio ha infine completato la costituzione al proprio interno del Comitato per le remunerazioni e del Comitato per il controllo interno, previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dotati di funzioni consultive e propositive, composti interamente da Amministratori indipendenti. Entrambi i comitati in questione risultano composti da Carlo Angelici, Giovanni Battista Lombardo e Luciana Tarozzi.