Sarà l'argento il nuovo bene rifugio ?

Nonostante sia considerato un metallo prezioso di serie b l'argento ha una serie di afttori che potrebbero nel prossimo periodo permetterli una notevole crescita, gli utilizzi dell'argento sono molteplici e destinati ad aumentare in settori che nei prossimi anni potrebbero avere un grosso sviluppo come l'uso di leghe d'argento nella costriuzione di pannelli solari, è molto utilizzato anche in applicazioni elettroniche per le sue caratteristiche di conduttività e come catalizzatore per reazioni chimiche.

12/ott/2010 00.01.11 Gold One Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Compro oro Firenze

Trascinata dai continui record che il prezzo dell'oro sta collezionando anche la quotazione dell'argento sta salendo progressivamente, il prezzo dell'argento ha superato i 23 dollari l'oncia. I timori generale del calo dei prezzi e la svalutazione dell dollaro, hanno spinto gli investitori a diversificare i propri investimenti in beni rifugio più sicuri in grado di proteggere il proprio potere d'acquisto. Nonostante sia considerato un metallo prezioso di serie b l'argento ha una serie di afttori che potrebbero nel prossimo periodo permetterli una notevole crescita, gli utilizzi dell'argento sono molteplici e destinati ad aumentare in settori che nei prossimi anni potrebbero avere un grosso sviluppo come l'uso di leghe d'argento nella costriuzione di pannelli solari, è molto utilizzato anche in applicazioni elettroniche per le sue caratteristiche di conduttività e come catalizzatore per reazioni chimiche. Questi fattori contribuiscano insieme alla gioielleria, dove viene usato per realizzare gioielli meno costosi ma con un mercato di riferimento ben più ampio di quello dei gioielli realizzati con oro e altri metalli più preziosi, a creare una solida base di richiesta che in futuro con l'aumento delle produzioni in paesi come la Cina è destinata ad aumentare notevolmente. La scalata del prezzo dell'argento potrebbe avvenire proprio in sostituzione dei metalli come l'oro che nonostante abbiano caratteristiche estremamente adatte per essere ottimi beni rifugio potrebbero raggiungere una quotazione talmente elevata da indurre gli investitori a ricercare beni rifugio più a basso costo per proteggere la propria ricchezza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl