invio comunicato stampa

18/ott/2010 11.23.45 sviluppo-pmi.com Contatta l'autore

Le migliori soluzioni per il tuo business: Sviluppo-pmi.com

Nel nostro paese gli occupati nel settore del franchising sono 182.000 e il numero delle insegne operative continua a crescere creando così  nuovi posti di lavoro: Sviluppo-pmi.com è un’ottima occasione per chi vuole intraprendere un business vincente nel franchising.

Oltre 68.235 punti vendita spalmati su 869 insegne ed un giro d'affari che supera i 21 miliardi di euro. Sono questi i numeri del franchising in Italia che, anno dopo anno, continua a mostrare un trend in crescita ed a rappresentare una importante alternativa alla formula commerciale tradizionale: lo evidenzia  il “Rapporto Franchising Italia 2009. Strutture, Tendenze e Scenari” frutto di una collaborazione strutturata fra Osservatorio Permanente sul Franchising, Quadrante e la struttura Assofranchising

Concretezza, dinamicità, capacità nell’affrontare i momenti di crisi: sono queste alcune delle caratteristiche del franchising e i numeri relativi al 2009 sono significativi per sottolineare ulteriormente la vitalità del comparto. Un merito che è da ascrivere alla natura di questa formula commerciale, contraddistinta dalla flessibilità: ogni punto vendita è in mano a un singolo imprenditore, che è in grado quindi di reagire in modo più tempestivo ed efficace di fronte alle difficoltà che si possono presentare permettendogli di resistere e di attutire meglio i “colpi” anche in momenti di crisi.

Quali sono i vantaggi di un franchising ?

• Affiliarsi ad una società in franchising permette di beneficiare della notorietà di un marchio già presente sul mercato.
  • La possibilità di essere costantemente seguito dal franchisor, di partecipare a corsi di formazione e tutoraggio continuo che consentiranno di acquisire esperienza e competenza nel settore.
  • Entrare a far parte di una squadra in franchising assicura visibilità continua in termini di pubblicità. La casa madre infatti si occuperà di rafforzare il brand e di renderlo costantemente riconoscibile sul mercato.

Intraprendenza, spirito commerciale e impegno sono le qualità che un franchisee deve possedere. Tutto questo però a volte non  basta. Per entrare a far parte del network è necessario l’investimento di capitale iniziale.
L’accesso al finanziamento rappresenta, infatti, un nodo centrale per lo sviluppo delle reti in franchising. Uno strumento  ideale è rappresentato da  Sviluppo-pmi.com,  un portale innovativo, moderno, in costante aggiornamento, in grado di  supportare giovani imprenditori nell'individuazione delle forme di finanziamento più adeguate alle esigenze di investimento.

Attraverso le pagine del portale, le schede dettagliate, le interviste, news dai franchisor, il potenziale affiliato scopre nuove opportunità di investimento e nuove idee imprenditoriali. Diventare un affiliato consente di acquisire il know-how, l'esperienza e la sicurezza di chi già opera nel settore, riducendo al minimo i rischi finanziari, facendo così diventare realtà il sogno di essere un imprenditore a tutti gli effetti.

Se stai pensando di iniziare un'attività in franchising e vuoi saperne di più sulle opportunità di affiliazione visita il sito Sviluppo-pmi.com, avrai informazioni sul tipo di contributi disponibili e riceverai uno studio di fattibilità gratuito del tuo progetto
Cosa aspetti a far partire il tuo business!