Uomini e donne sono uguali…nel mondo della cura dell’aspetto estetico!

23/ott/2010 13.37.34 Sara Borsari Contatta l'autore

Per la donna la scarpa ha un valore fondamentale, è il simbolo del suo stile di vita. La donna è colei che ama farsi notare, ama essere al centro dell’attenzione e sfoggia tutto il suo egocentrismo in serate importanti e nelle serate del week-end quando far serata vuol dire stare in mezzo alla gente e possibilità di conoscere gente nuova.

L’armadio delle donne è pieno più di vestiti per queste serate che per la vita quotidiana, per non parlare dell’angolo scarpe. Stivali e decolté riempiono gli scaffali. Decolté per ogni stagione, decolté con ogni misura di tacco dai 10 ai 15 centimetri, stivali col tacco basso, stivali col tacco alto; insomma un arcobaleno di colori, misure e modelli. Se questo vale per ragazze donne normali, con uno stipendio mensile nella norma, immaginarsi gli armadi di tutte quelle donne che vivono nel lusso. Fino a poco tempo fa questo atteggiamento nei confronti delle calzature era solo un “vizio” femminile ma adesso anche l’uomo ama curare la sua estetica e il suo guardaroba. Un tempo l’uomo ricco sfoggiava il suo stato economico attraverso orologi di lusso, ma adesso oltre l’orologio fa “scena” anche indossare scarpe da uomo di lusso. Ai giorni d’oggi il mondo femminile e quello maschile si fondono, non hanno più barriere a dividerli e a diversificarli; la cura del corpo e dell’abbigliamento è diventato necessità primaria per entrambi i sessi. Scarpe, vestiti, gioielli e orologi da polso di lusso sono sinonimo, oltre che di elevato tenore di vita, di sfarzosità, eleganza, raffinatezza ed esclusività. Basta pensare che certe donne arrivano a pagare una decoltè anche 1.000 euro per la bellezza e la lucentezza. Tutto ciò mostra quanto il lusso sia un valore che va a braccetto con l’estetica.