Flavio Cattaneo illustra i risultati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2010 di Terna

16/nov/2010 13.10.06 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo ha illustrato i risultati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2010, esaminati e approvati dal Consiglio di amministrazione di TERNA SpA (“Terna”), riunitosi oggi sotto la presidenza di Luigi Roth.

QUADRO DI SINTESI DEI PRIMI NOVE MESI DEL 2010

Crescita a doppia cifra degli indicatori economici con i Ricavi a quota 1.166,2 milioni di euro, in crescita di oltre il 15% rispetto ai primi nove mesi del 2009, il Margine Operativo Lordo a 888,8 milioni con un incremento di oltre il 16% e l’Utile Netto a 372 milioni, in aumento di oltre il 32% (al netto delle attività brasiliane cessate)

Prosegue l’accelerazione degli investimenti per lo sviluppo della rete che crescono di circa il 35% raggiungendo i 766,9 milioni di euro. Oltre 300 i cantieri aperti ad oggi, con più di 5.000 addetti. In fase di avanzamento i lavori per il collegamento sottomarino SAPEI con la posa del secondo cavo, per l’elettrodotto “Casellina-Tavarnuzze-Santa Barbara”, in Toscana, e per la razionalizzazione della rete della Val d’Ossola; avviati i cantieri per il collegamento “Sorgente-Rizziconi” tra Sicilia e Calabria e per l’elettrodotto Chignolo Po- Maleo.

L’Amministratore Delegato, Flavio Cattaneo, ha commentato: “I buoni risultati del terzo trimestre e dei primi nove mesi ci fanno essere fiduciosi per una chiusura del 2010 in rialzo. Avevamo detto che quest’anno sarebbe stato l’anno delle opere: nel 2010 supereremo il miliardo di euro di investimenti nel potenziare e ammodernare la rete elettrica italiana, oltre ai più di 400 milioni del progetto fotovoltaico Rete Rinnovabile. La squadra di Terna sta confermando di saper mantenere le promesse”.

Ecco il link per scaricare la presentazione:
9M 2010 Consolidated Results (12 Novembre 2010)

(Fonte: Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl