I mutui più convenienti

Trovarli non è poi così complicato, basta informarsi accuratamente.

18/nov/2010 20.44.34 News Mutui Contatta l'autore

Quali sono i mutui casa più convenienti? Trovarli non è poi così complicato, basta informarsi accuratamente.

Sempre più spesso infatti gli istituti di credito sono costretti dalla logorante lotta del mercato, ad inventare nuove promozioni per attirare clienti. E in questi tempi di precarietà in cui acquistare casa è il sogno di molti, proporre mutui convenienti sembra essere la nuova strategia di marketing delle banche.

I finanziamenti per l'acquisto di immobili, specie se si tratta della prima casa sono infatti considerati da molti un miraggio lontano ed improbabile, un po' a causa delle numerose garanzie richieste dalle banche e un po' per colpa della crisi del mercato del lavoro, che impone contratti sempre meno sicuri.

Tuttavia alcune banche hanno ideato delle offerte di mutuo per lavoratori a tempo determinato, in modo da non farsi scappare nessuna fetta di mercato.

Il mondo dei mutui casa insomma è in continua evoluzione e l'unico modo per trovare le offerte più convenienti è sempre quello: informarsi.