Nasce bancasantostefano.it, il nuovo sito web di Banca Santo Stefano. Nuova Grafica, nuovi Contenuti, nuove Funzionalità.

06/dic/2010 10.19.30 Webmaori Contatta l'autore

L'Istituto di Credito Cooperativo Banca Santo Stefano, fondato a Martellago il 10 febbraio del 1963, vanta una lunga e ricca storia di successi oggi testimoniata anche da un nuovo sito web, il quale è stato rivisto tanto dal punto di vista grafico e del layout quanto da quello dei contenuti e delle informazioni fornite agli utenti e ai clienti della Banca.

Nata sulle fondamenta della Cassa Rurale e Artigiana Santo Stefano, una piccola realtà di credito locale finalizzata a sviluppare il territorio sia dal punto di vista economico che sociale, Banca Santo Stefano ha profondi valori e radicate convinzioni nel fornire un concreto supporto al territorio locale e alla sua gente.
Questi sono i presupposti del
Credito Cooperativo, una forma di credito nata nel lontano 1883 come misura per far fronte alle allora pressanti crisi economiche che frenavano enormemente la possibilità di sviluppo del territorio e delle attività economico-commerciali che iniziavano ad affacciarsi sul mercato.
Il modello adottato da Banca Santo Stefano si è consolidato nel tempo e presenta oggi un sistema di
Credito Cooperativo esteso a tutto il territorio del Veneto con oltre 4.000 sportelli e più di 900 mila soci partecipanti.

E' su questi presupposti che è nato il nuovo progetto web
bancasantostefano.it, un portale interamente realizzato e pensato per fornire all'utente contenuti di elevata qualità e informazioni aggiornate sull'istituto di credito e sulle nuove offerte commerciali dedicate ai privati e alle aziende.
La riprogettazione del layout, della grafica e del contenuto è stata sviluppata dalla web agency di Venezia WEBMAORI by Calicantus, specializzata nella realizzazione di progetti web marketing e nella realizzazione di siti web con particolare attenzione al territorio di Venezia, in collaborazione con l'agenzia grafica e pubblicitaria Etra Comunicazione con sede a Livorno e specializzata nel settore della comunicazione e della progettazione grafica in diversi settori strategici legati al mondo del web marketing e dello sviluppo web.

Il nuovo sito
bancasantostefano.it presenta dunque un nuovo layout, una nuova grafica e una serie di contenuti e sezioni tutte nuove e pronte per essere navigate.
Il primo impatto è quello di semplicità di fruizione e ricchezza dei contenuti confermata da una esaustiva completezza delle aree disponibili per la navigazione degli utenti.
Troviamo dunque in questo senso menu quali
Chi Siamo, contenente tutte le informazioni dettagliate che raccontano Banca Santo Stefano, la sua storia, i suoi valori, nonché lo statuto e i dati societari, la sezione Filiali, la quale racconta, attraverso mappe e immagini, la presenza sul territorio dell'Istituto di Credito Cooperativo.
Ancora le sezioni
Soci, Privati, Aziende sono indirizzate a soddisfare le singole esigenze in termini di offerte, proposte di prodotti e servizi, descrizione di procedure e vantaggi.
La sezione
News & Eventi è l'area destinata a mantenere un rapporto fresco ed immediato con il proprio pubblico attraverso la divulgazione di notizie, comunicati stampa e rassegne varie.

In ultimo è importante osservare come il nuovo sito web di Banca Santo Stefano presenti in homepage la sezione
Chiamaci x Nome, un'area grafica visiva che mostra i volti delle persone che rappresentano l'anima dell'istituto di credito, un modo per sottolineare come Banca Santo Stefano sia fatta di persone vicine al territorio e vicine a tutti coloro che in questo territorio vivono.
La fiducia è dunque un valore imprescindibile per Banca Santo Stefano, la quale si configura come l'istituto di credito vicino alle persone e a stretto contatto con il territorio.