PENSIONATI IPOST E LA CESSIONE DEL QUINTO

16/dic/2010 10.10.57 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

Anche per i pensionati questo periodo di crisi non è affatto facile. In più, per questa categoria si aggiunge la difficoltà di ottenere prestiti . Con noi di PrestitoaStatali.it anche i pensionati invece potranno ottenere liquidità in tempi brevi e senza bisogno di garanzie extra alla loro pensione mensile con la cessione del quinto. Parliamo in particolare dei pensionati IPOST ovvero coloro che ricevono mensilmente la loro pensione all’istituto di previdenza appositamente creato per la gestione della situazione previdenziale dei dipendenti Poste Italiane spa e di alcune società correlate.

I pensionati IPOST con noi possono ottenere prestiti attraverso la formula della cessione del quinto che garantisce una tempistica ridottissima e un iter snello e veloce.

Per i prestiti con cessione del quinto rivolti ai pensionati IPOST la durata non può eccedere i 10 anni ma non vengono richieste garanzie di solvibilità, dunque se si è stati cattivi pagatori in passato, ciò non inficia l’ottenimento dei prestiti con cessione del quinto, poiché l’unica garanzia richiesta dall’ente creditizio anche per i pensionati IPOST è la propria pensione.

I pensionati IPOST devono presentare il cedolino della pensione, il codice fiscale e un documento di identità per poter iniziare la procedura di ottenimento dei prestiti con cessione del quinto. Una volta che questi documenti vengono notificati all’ente previdenziale, il quale, nel giro di pochi giorni, darà il suo via libera, i pensionati IPOST vedranno accreditata la liquidità richiesta direttamente sul proprio conto corrente e la cessione del quinto verrà concretizzata già dal mese successivo.

Della rata di rimborso dei prestiti con cessione del quinto si farà carico lo stesso ente previdenziale che mensilmente toglierà l’importo della rata dalla cifra netta diretta ai pensionati IPOST. Per quanto riguarda la rata, è comprensiva anche di un’assicurazione sulla vita che è obbligatoria e si stipula al momento dell’accettazione delle condizioni di prestiti con cessione del quinto.

Un aspetto importante che riguarda i prestiti con cessione del quinto, e che coinvolge anche i pensionati IPOST, consiste nel fatto che la richiesta di liquidità non deve essere finalizzata. Cioè, si possono richiedere prestiti con cessione del quinto per fare un viaggio, per pagare uno sfizio, per vivere più serenamente la propria quotidianità.

Dunque non fermatevi davanti a un no:con noi di PrestitoaStatali.it anche per voi, pensionati IPOST si concretizza la possibilità di prestiti con cessione del quinto. Contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno. Siamo a tua disposizione per accompagnarti nel mondo dei prestiti con cessione del quinto.

Lo Staff PrestitoaStatali.it