PRESTITI LIQUIDITà PER URGENZE ECONOMICHE

22/dic/2010 11.59.02 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

Nella grande famiglia dei prestiti personali, esiste tra gli altri, una tipologia specifica di finanziamento per quelle persone che necessitano di una piccola somma di liquidità: i prestiti liquidità appunto. Una modalità di prestiti a cui possono accedere  tutte le categorie di lavoratori dipendenti, autonomi e anche i pensionati, purché in possesso di redditi dimostrabili.

Inoltre, i prestiti liquidità sono facilmente accessibili per coloro che non possiedono garanzie immobiliari. Per quanto riguarda l’importo erogabile, solitamente si riferisce a importi inferiori i 10 mila euro e non sono finalizzati, quindi non è necessario giustificarne, tramite documenti, la destinazione per ottenere il via libera all’erogazione. Si possono quindi richiedere prestiti liquidità anche solo per poter disporre di denaro immediato e rasserenare la propria quotidianità, senza dover necessariamente canalizzare la cifra ricevuta verso uno scopo determinato.

Il piano di ammortamento dei prestiti liquidità ricalca perfettamente quello dei normali finanziamenti, ovvero prevede rate di rimborso costanti e a tasso fisso. Questa restituzione generalmente non supera i 5 anni di durata.

Esattamente come i mutui, anche i prestiti liquidità possono essere utilizzati come copertura di tanti piccoli prestiti, i quali, inglobati in un’unica rata di rimborso mensile, pesano meno sul bilancio economico finale.

Detto questo bisogna segnalare anche che, i prestiti liquidità, in generale, vengono considerati più rischiosi delle altre tipologie di finanziamento e, proprio per questo motivo, i tassi d’interesse applicati dagli istituti eroganti sono leggermente più alti. Oltre a questo però, va ricordato che uno dei grandi vantaggi dei prestiti liquidità riguarda la velocità di erogazione: essi infatti non richiedendo garanzie, vengono erogati nel giro di pochi giorni.

Se anche tu necessiti di liquidità immediata non esitare a informarti su come ottenere prestiti liquidità o mutui liquidità. Lo staff di PrestitoaStatali.it è disponibile a spiegarti tutti i vantaggi di questa forma di finanziamento e a consigliarti se fa al caso tuo. Rivolgiti a noi anche solo per una consulenza gratuita e senza impegno che ti guiderà verso una scelta consapevole.

Lo Staff PrestitoaStatali.it