CESSIONE DEL QUINTO PER DIPENDENTI DELL'ENPAB

12/gen/2011 11.24.47 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

L’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB) è un ente pubblico che assicura la copertura previdenziale obbligatoria ai biologi che esercitano attività autonoma di libera professione oppure quelli che svolgono attività di lavoro subordinato e, in quanto ente pubblico, offre ai biologi iscritti la possibilità di accedere a prestiti agevolati con delle condizioni vantaggiose riservati, solitamente, ai dipendenti statali o pubblici.

Uno di questi prestiti personali a cui possono accedere i biologi iscritti all’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB), nella sua condizione di medici convenzionati a tempo indeterminato, è la cessione del quinto dello stipendio. Un prestito personale detto “non finalizzato”, poiché non è legato all’acquisto di un bene o servizio concreto, come nel caso dei prestiti al consumo o i mutui. Con la cessione del quinto, i biologi acquirenti avranno la libertà di disporre della liquidità ottenuta nel modo a loro più conveniente senza giustificazioni, tramite documenti, per l’ente erogante.

Uno dei vantaggi più importanti della cessione del quinto, anche per i biologi iscritti all’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB), è il fatto che per ottenerlo non è necessario presentare forme di garanzia oltre allo stipendio mensile e, come è detto prima, un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Perciò, i biologi acquirenti non dovranno presentare immobili o firme di terzi garanti.

L’importo ottenibile tramite cessione del quinto per i biologi iscritti all’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB) è proporzionale alla tipologia di stipendio e alla durata del prestito. Occorre dire che, nella cessione del quinto, la rata mensile per la restituzione non supererà mai il quinto del compenso mensile del richiedente, in questo caso appartenente all’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB).

La cessione del quinto è un prestito personale facile da ottenere, con un percorso semplice e con delle condizione vantaggiose per la restituzione. Dunque, se fai parte dell’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Biologi (ENPAB) e hai bisogno di un finanziamento puoi valutare come possibilità la cessione del quinto serenamente, vedrai che fa per te!

(Per saperne di più sulla cessione del quinto a statali)

Lo Staff PrestitoaStatali.it