Trovare il cliente con i preventivi

13/gen/2011 19.34.31 Comunicato Contatta l'autore

Sentito mai parlare di preventivi online? Sicuramente si, ma avevate mai pensato di utilizzarli per trovare nuovi clienti? Normalmente infatti si pensa al preventivo come una semplice risposta ad una domanda di un cliente, e se il cliente fosse invece nuovo e ci venisse a cerca proprio perchè alla ricerca di preventivi in rete?

Visto il successo dei preventivi online in determinati settori è molto facile aspettarsi che una tale strategia possa funzionare con diverse categorie di lavoratori e non solo quelle attualmente utilizzate e spinte tramite questi servizi. Beh, la certezza c'è già! I siti di preventivi esistono ormai da un po' e i nuovi clienti portati alle aziende n essi contenuti iniziano a diventare parecchi.

Ma perchè un preventivo su Internet dovrebbe portare nuovi clienti? La risposta è tanto acile quanto banale. Un cliente che non conosce la nostra aziende cerca online il preventivo di serramenti ed infissi, se la nostra aziende che lavora nel settore serramenti ed infissi si fa trovare pronta, non pensate che quell'utente possa diventare un nostro cliente? Senza parlare dell'effetto positivo che potrebbe avere la pubblicità volontaria o involontaria fatta dal nostro nuovo utente su internet o nel mondo reale.

Se a questo utente ne aggiungiamo tutti quelli in cerca in rete dello stesso preventivo o preventivi simili, ecco quindi che si capisce come la nostra azienda possa trarre grossi vantaggi da una soluzione del genere e cambiare quindi modo di approcciarsi alla rete e al web.