Cauzione o fideiussione?

La cauzione è una garanzia espressa in valore monetario richiesta molto spesso in occasione di locazione di un locale o in situazioni similari.

14/gen/2011 18.34.10 marcytoby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cauzione è una garanzia espressa in valore monetario richiesta molto spesso in occasione di locazione di un locale o in situazioni similari. La fideiussione, invece, è una garanzia molto simile alla cauzione ma un po' piùaffidabile in caso di insolvenza del debitore poichè regolata da un contratto scritto e sottoscritto da entrambe le parti. La fideiussione bancaria è a fideiussione richiesta ad un istituto bancario che vede la stessa banca chiamata in causa a ricoprire la figura del garante del cliente richiedente. La fideiussione assicurativa, invece, è la fideiussione erogata dalle compagnie di assicurazioni che, dietro il pagamento di un premio annuale, garantiscono per il proprio cliente in caso di insolvenze in debiti e prestiti di vario tipo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl