CESSIONE DEL QUINTO ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA

17/gen/2011 09.43.41 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

L’Istituto Nazionale di Geofisica, come ente pubblico, offre ai suoi appartenenti  la possibilità di accedere ad una modalità di prestiti agevolati con delle caratteristiche molto vantaggiose. Tra questi prestiti si trova la cessione del quinto dello stipendio: uno dei prestiti personali maggiormente diffusi attualmente.

La cessione del quinto è una modalità di prestito rapido e comodo, infatti  permette di ottenere un prestito personale da restituire in comode rate, il cui valore non supererà mai la quinta parte del compenso mensile dei dipendenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica.

I tassi d’interesse, particolarmente vantaggiosi per gli appartenenti all’Istituto Nazionale di Geofisica e lo snellimento delle pratiche burocratiche, poiché sarà il proprio consulente finanziario a occuparsene, fanno della cessione del quinto il prestito ideale. Nel concreto, il tasso d’interesse nella cessione del quinto è fisso per tutta la durata del contratto di prestito, come la rata mensile che non soffrirà alcuna variazione.

Detto ciò, i dipendenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica, non dovranno presentare nessuna documentazione per giustificare la richiesta di prestito giacché la cessione del quinto rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, è pertanto sufficiente presentare copia delle due ultime buste paga, del codice fiscale, del certificato di stipendio (redatto dall’Istituto Nazionale di Geofisica) e della carta d’identità per avere un preventivo.

Una volta che il richiedente avrà scelto la modalità di prestito a favore della cessione del quinto più adatta alla sua situazione personale, sarà il proprio Istituto Nazionale di Geofisica che dovrà preoccuparsi che la pratica di cessione del quinto vada a buon fine e che l’erogazione del denaro avvenga in un arco di tempo massimo pari a  20 giorni lavorativi. Ogni mese l’Istituto Nazionale di Geofisica si occuperà di versare le rate della cessione del quinto per la restituzione del prestito.

Come chiaramente illustrato, la cessione del quinto, anche per i dipendenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica, è un prestito facilmente accessibile nel caso di esigenze economiche, come semplice è anche la sua restituzione, attraverso rate discrete che non peseranno eccessivamente sulla propria economia familiare.

(Per saperne di più sulla cessione del quinto a pensionati, fai click!)

Lo Staff PrestitoaStatali.it