Ma quali sono i finanziamenti agevolati?

19/gen/2011 18.57.25 marcytoby Contatta l'autore

Molto spesso si tira la cinghia evitando di attivare un prestito o un finanziamento per paura soprattutto degli spropositati interessi che vengono richiesti nel tempo. Da qualche anno a questa parte non è più così, o meglio esistono dei finanziamenti agevolati concessi a condizioni e tassi davvero vantaggiosi come per esempio i presiti online o i prestiti inpdap. Il rifinanziamento, per esempio, è quella tipologia di prestito che consente al beneficiario di riunire le rate dei finanziamenti in essere in un'unica rata mensile rimborsata come più comodo scegliendo tra la cessione del quinto, il rid, i bollettini postali o le cambiali. Il finanziamento cambializzato invece è quel prestito che consete anche a chi risulta cattivo pagatore di essere finanziato e di restituiire la somma liquidata solo tramite il versamento mensile di cambiali.