Comunicato stampa

Comunicato stampa PERMICRO A TORINO INAUGURAZIONE NUOVA FILIALE Nuova filiale PerMicro a Torino.

29/dic/2010 16.46.48 PerMicro Contatta l'autore

PERMICRO A TORINO

INAUGURAZIONE NUOVA FILIALE

Nuova filiale PerMicro a Torino.

Da oggi attiva a Torino in Corso Giulio Cesare 45/C, la nuova filiale di PerMicro.

PerMicro (www.permicro.it) nasce a Torino nel 2007 e in tre anni di attività ha aperto già nove filiali sul territorio nazionale e aiutato molte persone a diventare piccoli imprenditori. Si costituisce come punto di riferimento non solo peri singoli, ma anche per le reti sociali e gli enti territoriali: comunità etniche, operatori del terzo settore, enti pubblici e privati che intendono sviluppare progetti di microcredito sul territorio.

PerMicro è una società specializzata nell'erogazione di microcredito, che opera in tutta Italia a supporto delle famiglie e delle imprese.

Il microcredito, strumento finanziario innovativo, si rivolge a persone che non possono accedere al credito bancario tradizionale per mancanza di garanzie.

In particolare, i nostri servizi sono studiati per cittadini italiani e stranieri che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale e per famiglie in difficoltà che hanno bisogno di supporto per esigenze legate alla casa, la salute, la formazione.

PerMicro offre un aiuto concreto ai richiedenti:

• sostenendoli e supportandoli lungo il loro percorso imprenditoriale e famigliare;

• collaborando attivamente con associazioni e realtà territoriali che operano nel campo sociale;

• sviluppando progetti di microcredito con gli enti pubblici impegnati sul fronte dell'occupazione e dell'integrazione.

PerMicro opera sul territorio in collaborazione con l'Associazione Atomi Onlus, un'associazione senza scopo di lucro nata per promuovere e sostenere iniziative di microcredito sociale, e partecipa alle reti degli operatori italiani ed internazionali di microfinanza (RITMI - rete italiana di microfinanza e EMN - European Microfinance Network).

per maggiori informazioni o curiosità

fulvio.lovera@permicro.it

Ufficio stampa PerMicro

info@permicro.it

PerMicro spa
Corso Massimo D'Azeglio 74
10126 Torino
tel. 011 658 778 - fax 011 096 05 46
www.permicro.it

PerMicro è la prima società italiana specializzata nell'erogazione di microcrediti.
PerMicro è membro di Ritmi - Rete Italiana di Microfinanza e dell'EMN - European Microfinance Network.
L'attività di PerMicro si ispira al modello di microcredito ideato da Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace 2006.