Wikileaks e gli UFO

Wikileaks e gli UFO Da poche ore, molti siti e blog che si occupano di UFO hanno pubblicato passivamente la notizia che Wikileaks avrebbe divulgato il primo "dispaccio" che parla di oggetti volanti non identificati.

13/gen/2011 10.08.04 michele Contatta l'autore

Da poche ore, molti siti e blog che si occupano di UFO hanno pubblicato passivamente la notizia che Wikileaks avrebbe divulgato il primo “dispaccio” che parla di oggetti volanti non identificati.

Innanzitutto ci sono da dire due cose. Per prima cosa non è un documento ufficiale che si trova su uno dei tanti servers che ospitano Wikileaks, secondo sarebbe solo una anticipazione del sito giornalistico online di “Aftenposten”, visto che non c'è nessun accenno ufficiale di Wikileaks.

Ma di cosa parla questa comunicazione, di cui quasi tutti accennano?

Il dispaccio, proveniente dall'ambasciata di Minsk (Bielorussia), riporta le dichiarazioni del capo dell'ex KGB in Bielorossia, Yuriy Zhabodin, il quale lamenta le scarse risorse economiche in tema di indagini sul paranormale e sugli UFO, risorse pressocchè assenti dalla caduta dell'ex Unione Sovietica.