CESSIONE DEL QUINTO PER STRANIERI

Sei un lavoratore straniero residenti in Italia?

28/gen/2011 09.42.36 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

Sei un lavoratore straniero residenti in Italia? Hai bisogno di liquidità per qualsiasi motivo? Stai valutando di richiedere un prestito personale ma non sai a chi rivolgerti, ne’ quali sono i finanziamenti a cui puoi accedere? Questo articolo fa al caso tuo.

Attualmente, i lavoratori stranieri che risiedono in Italia possono accedere ad un prestito personale praticamente alle stesse condizioni dei lavoratori italiani e senza particolari esigenze da parte degli istituti di credito. È importante però, nel caso di lavoratori stranieri soprattutto extracomunitari, essere in possesso di un permesso di soggiorno in regola e di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La forma di prestito più veloce e conveniente per i lavoratori stranieri, se dipendenti, è la cessione del quinto. Un finanziamento personale con delle caratteristiche agevolate che consente di ottenere considerevoli somme di denaro in prestito da restituire in automatico attraverso la busta paga. Inoltre, è un prestito comodo poiché è il datore di lavoro stesso  il responsabile dell’invio mensile delle trattenute dallo stipendio del richiedente della cessione del quinto.

La cessione del quinto è un finanziamento non finalizzato, ossia, non richiede documenti che giustifichino la finalità dell’importo erogato. Inoltre non richiede  particolari garanzie né avalli, basta soltanto essere in possesso, come è già stato detto, di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e, nel caso di dipendenti di aziende private, dimostrare un minimo di anzianità lavorativa.

Tra i vantaggi più importanti della cessione del quinto per stranieri si sottolinea:

Accessibilità a tutte le categorie di lavoratori stranieri

Tasso d’interesse fisso

Dilazionabile fino a 120 mesi

Rata fissa, inferiore o pari ad un quinto dello stipendio mensile

Nessuna spesa d’istruttoria pratica

Usufruibile anche con altri finanziamenti in corso

Firma singola e nessuna garanzia richiesta

Non necessita le motivazione di  richiesta di finanziamento

Restituzione automatica  del  prestito in busta paga

Grazie a tutte queste caratteristiche, la cessione del quinto dello stipendio è diventata una delle modalità di prestito maggiormente richieste negli ultimi anni, anche da parte dei lavoratori stranieri. Rivolgiti a noi, di PrestitoaStatali.it, ti suggeriremo il modo migliore di ottenere una cessione del quinto.

(Per conoscere altri prestiti a dipendenti INPDAP o sulla cessione del quinto a statali )

Lo Staff PrestitoaStatali.it