Come operare nel forex

28/gen/2011 16.41.59 marcytoby Contatta l'autore

Tutti possono operare sul forex seguendo pochi semplici accorgimenti. Il mercato forex è divenuto in poco tempo il mercato di cambio valute estere più popolato e liquido grazie soprattutto alla sua diffusione sul web, la sua apertura estesa a 24 ore al dì per 5 giorni la settimana, all'assenza di una sede fisica forex ed il coinvolgimento di tutte le piazze finanziarie di tutto il mondo, prime fra tutte la borsa di New York, Londra e la borsa del Giappone. Chi intende tradare valute estere nel forex deve necessariamente prima fare il punto della situazione ovvero mettere a fuoco il momentaneo trend del forex caratterizzato dal susseguirsi di pediodi di continuazione e periodi di inversione. Per studiare il trend del mercato il forex trader si può avvalere dell'utilizzo di strumenti analitici quali l'analisi tecnica forex e l'analisi fondamentale forex che chiarisce dati storici che caratterizzano tutt'ora il forex e lo stato di salute dellenazioni lambite dalle transazioni forex.