PRESTITI VELOCI

Esistono diversi motivi per cui si possono avere delle necessità economiche in un determinato momento: ad esempio, il matrimonio di un figlio, un regalo da fare, le vacanze, un ricovero in ospedale...in questi casi, è possibile chiedere aiuto a famigliari o amici, ma è anche possibile richiedere soldi alle società finanziarie e, a tal proposito, occorre essere molto attenti alla pubblicità ingannevole, alle diverse modalità di pago, a tutte le voci che comprende il preventivo di un prestito e alle spese aggiuntive.

02/feb/2011 10.08.27 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

I prestiti veloci sono finanziamenti personali che, solitamente, non superano l’importo di 6.000 euro e, inoltre, sono dilazionabili fino a 84 mesi. Alcune volte, questi prestiti veloci potrebbero avere un tasso d’interesse elevato per diversi motivi: sono prestiti non finalizzati e quindi l’istituto erogante non ti chiederà spiegazioni né documenti che giustifichino la richiesta del prestito, inoltre è possibile ottenere l’importo erogato in soltanto 48 ore dopo la firma del contratto.

VANTAGGI E SVANTAGGI DEI PRESTITI VELOCI

La richiesta dei prestiti veloci, al contrario di altri tipologie di prestiti, è molto cresciuta negli ultimi mesi, nonostante la crisi economica e le motivazioni sono:

-          È possibile ottenere somme notevoli di denaro in prestito in solo 48 ore

-          Non ci sono spese d’istruttoria

-          Non sono richiesti documenti per motivare la richiesta di prestito

-          È necessaria soltanto la firma del richiedente e basta presentare la carta d’identità

D’altra parte, esistono però alcuni svantaggi nella richiesta di prestiti veloci:

-          Il tasso d’interesse potrebbe essere molto elevato per le poche garanzie che offrono alle banche

-          Non sempre viene rispettato il periodo di erogazione dell’importo, cioè non sempre si ricevono i soldi in 48 ore

-          Alcune compagnie che offrono questa modalità di prestiti non sono certificate

I prestiti veloci quindi sono prodotti molto richiesti davanti a esigenze economiche immediate: infatti, la maggior parte delle volte i richiedenti scelgono questi tipi di prestiti perché pensano di non avere alternative. Noi, di PrestitoaStatali.it ti consigliamo di fare molta attenzione davanti a promesse di elevate quantità di denaro in poche ore e di leggere bene ogni lettera del contratto di prestiti veloci. Inoltre, ti suggeriamo di chiedere a noi, prima di fare richiesta di qualsiasi tipologia dei prestiti veloci, siamo sicuri di poterti offrire una soluzione migliore in base alle tue necessità e alla tua situazione.

(Per saperne di più sul prestito delega o doppio quinto o sulla cessione del quinto dello stipendio)

Lo Staff PrestitoaStatali.it