L'abbigliamento Intimo è la prima via al Franchising

Alcuni format invece si sono differenziati ed hanno proposto delle aree di intimo all'interno di negozi che trattano dalle calzature all'accessorio, questo è il caso del marchio "Atzori sa Bellesa"".

02/ott/2011 18.20.14 Ufficio Stampa Made In It Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si dice che il franchising è adatto a qualunque settore, è un dato di fatto però che per alcune categorie è più facile fare l'accostamento. E l'intimo è uno dei settori più trattati.
Per l’Industria del mercato dell’intimo gli ultimi anni sono stati vissuti come una grande trasformazione. Tra le modalità di distribuzione non più solo catene specializzate ma anche insegne dell’abbigliamento e griffe della moda che hanno affollato una piazza sempre più differenziata ed in movimento.

"Il Franchising ha indubbiamente creato un canale di opportunità - segnala l'Osservatorio InfoFranchising.it - idee di impresa per centinaia di imprenditori che , da decenni, si sono rivolti a questo settore specifico. Tra i nomi storici è d’obbligo ricordare i marchi “Calzedonia” ed “Intimissimi” che dopo una capillare diffusione in Italia si sono presentati anche in Europa ma il mercato è ora molto ampio ed i marchi più presenti sul territorio sono quelli di “Yamamay”, “Parah”, Lò by Lovable” ed anche “Liguero” . Alcuni format invece si sono differenziati ed hanno proposto delle aree di intimo all’interno di negozi che trattano dalle calzature all’accessorio, questo è il caso del marchio “Atzori sa Bellesa”."

La via del Franchising è sempre costellata da casi di successo che , alle volte, oscurano insuccessi. E' sempre necessaria una grande attenzione nella valutazione dell'offerta presentata, per un imprenditore che volesse dedicarsi al settore dell’intimo come idea d’impresa è quindi necessario fare adeguate riflessioni poiché i parametri possono variare in maniera sensibile da marchio a marchio.

"Si può scegliere in tanti modi - sottolinea l'Osservatorio InfoFranchising.it - la scelta può essere fatta sia sulla base della propria predisposizione al lavoro che sull’effettivo investimento economico necessario alla realizzazione dell’impresa. E’ quindi importante avere le informazioni da più di un marchio, comparare le opportunità con un consulente e quindi pianificare l’avvio dell’attività. Per avere una completezza di informazioni si può iniziare dalla Categoria Intimo del portale specializzato InfoFranchising.it, chiedere di ottenere informazioni personalizzate è il primo passo. La giusta valutazione è sicuramente la scelta vincente."

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl