Informazio sui prestiti dell'inpdap

15/feb/2011 16.41.20 marcytoby Contatta l'autore

I prestiti inpdap sono quei finanziamenti che l'inpdap ha creato ed offre agli iscritti al fondo dell'ente, pensionati o lavoratori pubblici e statali che si trovano in temporanee difficoltà finanziarie. I prestiti inpdap possono essere al consumo o non finalizzati, secondo l'impiego finale del denaro erogato. Il prestito inpdap per acquisto casa, ad esempio, è un finanziamento finalizzato all'acquisto o alla rilevazione di un appartamento ed è considerato pluriennale poichè il denaro finanziato può essere reso in un tempo limite di dieci anni in rate mensili. Il prestito inpdap per matrimonio, invece, è sì un prestito finalizzato all'organizzazione delle nozze per se o per un figlio o vicino familiare, ma è un finanziamento quinquennale ovvero restituibile in un periodo massimo di cinque anni.