Rassegna Stampa Flavio Cattaneo Piano Strategico 2011-2015

03/mar/2011 23.11.19 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Breve rassegna on line sulla presentazione del Piano Strategico 2011-2015 di Terna, ad Flavio Cattaneo

Virgilio:
Terna/ Ok Piano 2011-2015, investimenti sulla rete per 5 mld, +15%
Nei prossimi 5 anni Terna investirà circa 5 miliardi di euro per l'ammodernamento della rete con una crescita di 700 milioni di euro, pari al +15%, rispetto a quanto annunciato nel Piano precedente (4,3 miliardi)

Repubblica:
Terna: in Piano Strategico più investimenti, aumento cedola e ricavi
(Teleborsa) - Roma, 14 feb - Ulteriori investimenti sulla rete e nuovo focus sulle attività non tradizionali: queste le linee guida del Piano Strategico 2011-2015 approvato oggi dal CdA insieme ai dati preliminari consolidati del 2010.Per quanto riguarda le attività regolate tradizionali, nei prossimi 5 anni saranno investiti circa 5 miliardi di euro per l’ammodernamento della rete, con una crescita di 700 milioni di euro, pari al +15%, rispetto a quanto annunciato nel Piano precedente (4,3 miliardi di euro).

Repubblica:
Terna, 2010 miglior esercizio da Ipo
(Teleborsa) - Roma, 14 feb - Aumento in doppia cifra di tutti gli indicatori nel 2010 per Terna, che oggi ha riunito il CdA per esaminare i dati preliminari consolidati del 2010 ed approvare il Piano Strategico 2011-2015. Si tratta, spiega la compagnia in una nota, dei risultati migliori dall'Ipo del giugno 2004, raggiunti nonostante una congiuntura economica poco favorevole.

Virgilio:
Terna/ Cattaneo: Opportunità all'estero solo se ne vale la pena
Milano, 14 feb. (TMNews) - "Se ci sono delle opportunità si colgono, ma devono essere tali". È quanto ha detto l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo, rispondendo, durante un incontro con la stampa seguito alla presentazione dell'aggiornamento del piano strategico al 2015, a chi gli ha domandato se la società sia interessata ad operazioni di fusione o acquisizione all'estero. "Fin quando c'è da fare nel tuo paese - ha aggiunto - fai lì. Nessun nostro azionista può dire di averci mai smenato un centesimo".

Borsa Italiana:
Terna piano strategico 2011-2015
Il Consiglio di amministrazione di Terna ha approvato il piano strategico 2011-2015, che prevede tra le sue linee guida dei nuovi investimenti strategici e una maggiore attenzione alle attività non tradizionali.
Per quanto riguarda il primo punto, in particolare, il piano strategico prevede investimenti per cinque miliardi di euro nel corso dei prossimi cinque anni al fine di operare un ammodernamento alla rete, per una crescita complessiva del 15%, ossia pari a circa 700 milioni di euro.

Il Tempo:
Un'azienda in crescita anche in un momento di difficile congiuntura economica, e un amministratore delegato che scommette su altri progressi
Un'azienda in crescita anche in un momento di difficile congiuntura economica, e un amministratore delegato che scommette su altri progressi

Il Giornale:
Terna spinge sull’Italia E Cattaneo prepara 6 miliardi d’investimenti
Terna si conferma una delle aziende più solide di Piazza Affari (nel 2010 i ricavi sono cresciuti del 14% a 1,58 miliardi) e prepara per i prossimi 5 anni fino a 6 miliardi di investimenti (di cui 5 per la rete in Italia) a fronte di una politica di dividendi crescente.

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl