Forex questo sconosciuto

Forex, ovvero foreign exchange market, è il mercato degli scambi di valuta, ed è anche il mercato con più liquidità al mondo è un mercato monetario interbancario o tra altre controparti, creato nel 1971 quando cominciarono ad apparire tassi di cambio fluttuanti.

08/mar/2011 13.02.49 Gseo Contatta l'autore

Forex, ovvero foreign exchange market, è il mercato degli scambi di valuta, ed è anche il mercato con più liquidità al mondo  è un mercato monetario interbancario o tra altre controparti, creato nel 1971 quando cominciarono ad apparire tassi di cambio fluttuanti.

Tra le valute preferite dai trader sicuramente quella che presenta maggiore liquidità è l' Eur/Usd che risulta essere anche la valuta più volatile in grado di cambiare nell' arco di una sola giornata più volte la sua quotazione. Il Forex viene ritenuto da molti come una nuova possibilità di reddito, si può a ragion veduta dire che questo sia vero perchè molte persone in passato hanno creato imperi su questa tipologia di mercato, tuttavia può risultare anche una fonte di rovina, avvicinarsi a questo mercato impreparati può essere veramente dannoso e controproducente. Chi avesse intenzione di avvicinarvisi è tenuto a prepararsi in maniera adeguata, i corsi che parlano di forex in italia negli ultimi anni si sono moltiplicati tuttavia quelli di qualità sono ben pochi per una materia che risulta decisamente più complicata di quel che sembra.