SPARKASSE PREMIA I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO L'EMOZIONE DEL VIAGGIO

10/mar/2011 14.49.17 Primastudio Contatta l'autore

Kärntner Sparkasse, Banca austriaca presente in Italia con Filiali a  Udine, Vicenza, Treviso e Conegliano, ha premiato i vincitori del concorso letterario per scrittori in erba L'Emozione del Viaggio.
Lara Corsini di Gaiarine, prima classificata con Voci dall'Oriente, ha ricevuto la targa ed una videocamera nel corso della cerimonia organizzata a Treviso negli uffici di Viale della Repubblica alla quale hanno preso parte Massimo Pagani (Responsabile Area Italia) ed Enzo Cendron (Responsabile di Filiale). Paolo Meneghini di Thiene, secondo classificato con Mare Contromano, ha ricevuto la targa e uno zaino tecnico nel corso della cerimonia organizzata a Vicenza negli uffici di Via Rossini alla quale hanno preso parte Massimo Pagani (Responsabile Area Italia) e Ornella Rossetto (Responsabile di Filiale). Maria Elena Gala di Palmanova, terza classificata con Impressioni da Istanbul, ha ricevuto la targa e un set di quaderni Moleskine nel corso della cerimonia organizzata a Udine negli uffici di Via Aquileia alla quale hanno preso parte Massimo Pagani (Responsabile Area Italia) e Cristina Bellina (Responsabile di Filiale).
L'Emozione del Viaggio, alla sua prima edizione, era  riservato a scrittori non professionisti residenti nelle provincie di Udine, Treviso e Vicenza. Tutti i racconti in gara sono rimasti online per l'intera durata del concorso, a disposizione del popolo di internet che ha potuto esprimere le proprie preferenze attraverso un voto personale. Questo meccanismo ha permesso di generare una classifica dalla quale sono stati poi estrapolati i tre racconti vincitori.
Il concorso letterario rientra in un'azione di vicinanza al territorio in cui opera la banca Sparkasse attraverso azioni di partnership con eventi culturali di livello nazionale come, ad esempio, il premio letterario Hemingway della città di Lignano Sabbiadoro.