Web & prestiti veloci

Internet è la soluzione migliore: stando comodamente seduti a casa propria, o in ufficio, in pochi minuti si possono avere diversi preventivi on line, immediati, assolutamente affidabili e gratuiti.

18/mar/2011 18.18.03 Camilla Borsari Contatta l'autore

Chiedere un prestito finanziario più o meno consistente, oggigiorno sembra diventato consuetudine, soprattutto per i pensionati, per le famiglie monoreddito, o, comunque, per affrontare una spesa improvvisa. Il vantaggio sta nella possibilità di restituire il prestito in piccole rate a tasso fisso, senza gravare troppo sul bilancio mensile.

I prestiti personali vengono erogati dalle banche, ma più facile e conveniente è rivolgersi ad agenzie finanziarie; in Italia ce ne sono molte, alcune delle quali molto sicure e solide, ma la varietà di scelta vuol dire anche varietà di offerte. La cosa migliore da fare, al fine di scegliere il prestito adatto a noi,  è confrontare le diverse offerte di mercato e quindi confrontare dei preventivi prestiti. Internet è la soluzione migliore: stando comodamente seduti a casa propria, o in ufficio, in pochi minuti si possono avere diversi preventivi on line, immediati, assolutamente affidabili e   gratuiti. Basta accedere ai siti dedicati nel web alle finanziarie, quindi digitare il nome di una finanziaria a scelta e cliccare  sulla finestra “ chiedi un preventivo” o “ preventivo on line”; apparirà una schermata in cui verrà chiesto di inserire alcuni dati. Il preventivo apparirà quasi immediatamente. Tuttavia, spesso succede che, una volta ricevuta la richiesta di un preventivo, gli operatori finanziari contattino il richiedente per maggiori informazioni. Una volta confrontate le offerte e fatta una scelta anche la richiesta del prestito, là dove non ci siano particolari esigenze, potrà essere fatta via internet, con risposta circa l’accettazione della pratica ed erogazione del prestito anche  entro  24 ore.

Nel caso non si volesse utilizzare internet, con una telefonata si può chiedere la visita a domicilio di un consulente della finanziaria scelta.

Maggiori informazioni :  prestiti online