Online i vantaggi dei mutui Cariplo

04/apr/2011 19.43.21 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La banca Cariplo appartiene al gruppo Intesa san Paolo, nato dalla fusione di diverse importanti banche del nord Italia. All’interno di importante gruppo bancario, la banca Cariplo, così come la fondazione Cariplo, conserva una propria identità; è infatti tra le banche che concedono mutui un po’ più convenienti, ma anche tra quelle che offrono i migliori servizi online. Il sito web della Cariplo è tra i più chiari e semplici; anche gli utenti meno esperti di internet possono acquisire informazioni, chiedere preventivi, controllare il proprio conto corrente e svolgere delle operazioni online.

Le formule di mutuo online offerte dalla Cariplo sono diverse, come per tutte le altre banche: mutuo a tasso fisso, variabile o misto, ma anche mutui che a scadenza prefissata alternano il tasso fisso a quello variabile. Ma il mutuo Cariplo risulta vantaggioso soprattutto se stipulato a tasso variabile; ai tassi base di interesse, stabiliti dall’Euribor, che questo momento di grande crisi economica sono molto bassi, ai minimi storici, va aggiunto lo Spread, ovvero un tasso di interesse aggiuntivo stabilito dalla banca, che costituisce il guadagno di quest’ultima. Lo Spread è stabilito all’interno di un limite minimo e di un limite massimo,  per cui ogni banca sceglie quale percentuale applicare: Cariplo offre uno spread che si aggira intorno all’1,30%, ma che, con un po’ di insistenza, può essere anche “ contrattato ”, soprattutto in caso di portabilità del mutuo.

Le  pratiche per il mutuo sono facili e veloci, soprattutto se la richiesta viene avviata online; i tempi di erogazione si riducono fino a 20 giorni. Rimane invece la penale da pagare in caso di estinzione anticipata totale del mutuo, stabilita dalle direttive dell’unione europea, e che equivale all’1% del capitale; non ci sono altri costi aggiuntivi.

Ulteriori informazioni : mutui online cariplo


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl